Questi i dati: mercoledì 23 dicembre, durante la 20a giornata, l’incremento di spettatori rispetto alla media degli undici campi in cui si è giocato è stato del 3,5%, salito oggi al 20% per la 21a giornata. Nei due turni, complessivamente, si ha avuto un aumento del 10% rispetto alla media del girone di andata.
Anche negli anni scorsi si era registrato un trend positivo, rispetto alle medie stagionali, per i turni natalizi.
Andando nello specifico nella 20a si sono sistemati sugli spalti 87mila e 359 spettatori, rispetto agli 84385 che gli stessi stadi hanno registrato nelle prime 19 giornate (+3,5%). Anche meglio in termini percentuali (+20%) la 21a: l’affluenza, Perugia compresa dove poi non si è scesi in campo, è stata di 79436 contro i 66244 che di media registrano sempre gli undici impianti oggi casalinghi. Da notare poi che in tutti i campi della 21a giornata si ha avuto un numero di spettatori superiore alla norma, tutti tranne che a Lanciano, dove però i lavori per il rifacimento dei distinti impediscono la vendita di numerosi biglietti.
È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…
Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…
Lunedì 22 aprile, alle ore 15, la Ternana tornerà in campo al Libero Liberati per…
La vigilia di Ternana-Pianese si tinge di giallo in casa rossoverde. Fabio Liverani è alle…
La Ternana ricomincia «Noi al secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Calciomercato Juventus, Mateo Retegui obiettivo concreto per l'attacco: all'Atalanta una pioggia di milioni Una stagione…