Lega Pro e la formazione: al via tra 48 ore il webinar

Lega Pro e la formazione: al via tra 48 ore il webinar

Imparare a disimparare per una nuova modalità di formazione. È quella che propone la Lega Pro ai suoi club con un nuovo webinar, un confronto dal remoto, in programma mercoledì 13 Maggio alle 10,30. Un incontro via web dedicato a presidenti, amministratori, segretari e responsabili Marketing dei club di Lega Pro, che vede la partecipazione e il contributo di Guido Stratta, Senior Executive Partner e Direttore Sviluppo, Formazione e Personale del Gruppo ENEL. Stratta si confronterà sul tema dell’arte di “imparare a disimparare: modelli di crescita delle organizzazioni e degli individui”.  

Il seminario sarà moderato da Livio Gigliuto, Vicepresidente di Istituto Piepoli e Direttore dell’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale. “Le tendenze socio-economiche e i relativi fattori di competitività dello sport – spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, commerciale e marketing Lega Pro – evolvono talmente velocemente che impongono ad una struttura articolata come la Lega Pro e i sui club un approfondimento costante sui modelli organizzativi da adottare. Con questo seminario, grazie all’autorevolezza del Dott. Stratta e del Dott. Gigliuto, abbiamo voluto accelerare questa riflessione”.

“La Lega Pro investe da tempo sul tema della formazione – conclude Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – e lo ha fatto prima del periodo legato all’emergenza. La formazione, che si lega alle potenzialità delle nuove tecnologie, è fondamentale, e lo è ancora di più in questo tempo. Abbiamo sviluppato ulteriormente la nostra offerta, dedicandola a più figure che operano nei club di Lega Pro“.