Da oggi i club di Lega Pro potranno accedere, a condizioni agevolate, alle prestazioni medico – sanitarie fornite dall'Istituto di Medicina dello Sport, polo di eccellenza di Sport e Salute SpA, che ha il compito di tutelare il benessere psico-fisico degli atleti. Ciò è stato reso possibile grazie ad un accordo siglato quest'oggi a Roma dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e dal presidente di Sport e Salute SpA Vito Cozzoli.
La partnership si pone l'obiettivo di integrare l'offerta medico – sanitaria con servizi di qualità e ad alto standard tecnologico, che siano al contempo accessibili a tutti. "La collaborazione con Sport e Salute SpA ci permette di offrire ai nostri club, agli atleti e ai dipendenti percorsi innovativi di prevenzione e di tutela della salute che si rivelano ancora più importanti nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando" afferma Ghirelli.
"Per chi come noi ha anche un ruolo sociale, è fondamentale diffondere la cultura della salute e incoraggiare lo sport in piena sicurezza". "Questa intesa – ha spiegato Cozzoli – è il primo passo di una collaborazione sul fronte dell'offerta sportiva. Ma alla nostra Società sta particolarmente a cuore lo sviluppo che, attraverso i club della Lega Pro, può avere per la promozione sociale dello sport sul territorio, che è una delle principali missioni di Sport e Salute".
Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…
Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…
La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…
A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…
Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…
Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…