Lega Pro, il presidente Marani: “Tutto il calcio è passato dalla C”

Manca più un solo verdetto da emettere a questa Lega Pro. Chi tra Vicenza e Carrarese salirà in Serie B. Nel frattempo è stato presentato il nuovo logo e con l’occasione il presidente Matteo Marani ha fatto il punto sul campionato. Lo ha fatto nel corso de “La notte della C” programma firmato TuttoC.com.

Il numero uno del terzo campionato italiano si è detto soddisfatto per la stagione: “tutto il calcio è passato dalla C: allenatori, dirigenti, giocatori, arbitri. Ho trovato una grande disponibilità da parte di tutti. La terza serie ha una capacità di richiamo fortissima, è un campionato di grande storia, tradizione e territori. Ringrazio le persone che hanno reso possibile la serata, siamo molto contenti".

Si stanno per concludere anche i playoff che hanno regalato emozioni e introdotto novità importanti: “Sono molto contento, sui playoff quest'anno abbiamo creduto molto mettendo il VAR in tutte le partite di playoff e playout. Abbiamo fatto un grande investimento anche a livello produttivo, mettendo camere per riprendere tutte le partite. Secondo me sta uscendo uno spettacolo, ringrazio tutte le squadre perché sono loro che stanno producendo un grande gioco. Grande passione, gli stadi sono pieni. Credo che questa formula dei playoff funzioni, i dati lo dimostrano. Un playoff difficile: 28 squadre, è lungo, però tutti possono rientrare in corsa e cercare di vincerlo. Poi magari arrivano in fondo le seconde e le terze, però dà la possibilità a tutti di rientrare".