Il protocollo d'intesa su stadi e torneo Sei Nazioni è stato firmato questa mattina alla vigilia del match Fnl Russia-B Italia. Le firme sono di Igor Efremov e Andrea Abodi i due presidenti delle seconde divisioni dei due Paesi. "Come sempre abbiamo voluto dare contenuti ai nostri incontri sportivi" ha detto al termine in conferenza stampa presso l'Arsenal stadium di Tula lo stesso Abodi.
Le due leghe europee si impegnano così a collaborare a livello infrastrutturale, con la Lega Serie B che esporta e mette a disposizione della Lega Russia il proprio progetto B Futura ragionando sugli stadi, sulle tecnologie ma anche di campi naturali e sintetici.
Inoltre le due leghe, che si incontrano per la terza volta in altrettanti anni, saranno alleate al tavolo dell'Epfl per portare avanti il progetto del torneo Sei nazioni dedicato alle seconde divisioni europee, "un nostro vecchio pallino" ha detto lo stesso Abodi "con un obiettivo – ha aggiunto – quello di definire l'accordo entro il termine di questa stagione". Sempre Abodi ha invitato i club della seconda divisione russa in Italia, durante la pausa invernale, per disputare amichevoli con le formazioni della Serie B Eurobet.
Alla conferenza stampa, alla quale erano presenti oltre ai due presidenti anche i due allenatori Dmitri Alenichev, ex giocatore di Roma e Perugia, e Massimo Piscedda, è stata ricordata anche l'iniziativa dell'As Bari che da sabato scorso ha uno sponsor sulle maglie, San Nicola, patrono della città pugliese e venerato anche dalla comunità ortodossa, "una testimonianza di una vicinanza culturale fra le due nazioni" ha chiuso Abodi.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…