Lettera del tifoso a TN – Carlo: “Che errore mandar via Antenucci”
Ecco il messaggio del tifoso Carlo alla nostra mail, ternananews@gmail.com, a proposito della crisi della squadra: "Nello scorso campionato il punto debole della Ternana, acclarato da tutti esperti e non, fu la difesa. Causa di innumerevoli partite perse o pareggiate dopo essere passati in vantaggio. Fare un conto dei punti buttati via per colpa del reparto arretrato sarebbe interessante ma ormai è esercizio inutile. Comunque si può tranquillamente affermare che con una difesa ben strutturata si poteva entrare, anche se marginalmente, nella zona play-off o nella peggiore delle ipotesi immediatamente a ridosso della stessa.
La nostra fortuna fu che avevamo un attacco (o meglio un attaccante) che controbilanciò la lacuna difensiva consentendoci di raggiungere la salvezza, anche se sul filo di lana. I cosidetti esperti asserivano che il nostro reparto arretrato era stato mal costruito non prevedendo la presenza di almeno un giocatore più rapido nei movimenti di difesa.
Di tutto contro, nel mercato estivo di quest'anno si sarebbe dovuto far tesoro di quanto sopra e quindi puntare innanzitutto a ricostruire in maniera più organica la difesa. Invece il nostro Direttore Sportivo persevera diabolicamente nell'errore e che ti fa? conferma l'intero reparto difensivo (Fazio, Masi, Meccariello e Ferronetti) con la sola eccezione di Lauro, unico davvero utile e positivo rispetto agli altri, al cui posto è stato preso Bastrini di statura tecnica inferiore. Inoltre, come se non bastasse questo è stato deciso di depotenziare l'attacco mandando via Antenucci, che ci consentì, grazie ai suoi 19 goals, di conquistare la salvezza.
Pertanto, signori dove vogliamo andare!!! La retrocessione purtroppo sarà molto difficile da evitare a meno che una nuova società non intervenga riparando i danni commessi dalla vecchia".