L’ex Signorini entra nella storia del Gubbio battendo il Perugia – VIDEO

Il difensore centrale, nel giorno in cui è nato suo papà Gianluca, ha segnato una doppietta decisiva per il 3-2 sui biancorossi

Il 17 marzo è una data che Andrea Signorini si porta scritta nel cuore. È il giorno in cui è nato suo papà Gianluca e da ieri è anche il giorno in cui con una doppietta ha regalato la vittoria al Gubbio in uno storico derby con il Perugia. Per questo l’ex difensore dell’ultima Ternana in Serie B è stato indicato da tutti come man of the match.

Il centrale difensivo ha segnato due gol pesantissimi: il primo è servito per riportare in parità la partita del Barbetti dopo il momentaneo vantaggio del Perugia firmato Murano. Il secondo, a distanza di 5 minuti dal primo, invece ha consentito alla squadra di Torrente di balzare avanti e portarsi sul 2-1 che poi Pellegrini ha visto bene di incrementare segnando il gol del 3-1 risultato decisivo visto che nel finale Angella ha accorciato le distanze.

Il Gubbio non vinceva il derby da 73 anni. Lo ha fatto grazie ad un ex rossoverde e per una causa nobile. Già perché la società aveva deciso prima che le maglie dei protagonisti della partita sarebbero state messe all’asta e il ricavato sarebbe andato all’associazione “gliamicidicate” che da due anni aiuta Caterina (una bambina eugubina di 9 anni affetta da Sma Atrofia muscolare spinale) e la sua famiglia.

Di seguito il post del Gubbio Calcio con tutte le informazioni per partecipare all’asta.