Liverani: “Nessuno si tira indietro, vedo grande volontà da parte della squadra”

Liverani: “Nessuno si tira indietro, vedo grande volontà da parte della squadra”

Fabio Liverani in conferenza stampa - Foto TernanaNews

L’allenatore rossoverde alla vigilia: “La delusione è stata metabolizzata. Vedo impegno, voglia e attenzione. Ora testa alla partita”

Fabio Liverani guarda avanti, senza dimenticare ciò che è stato. Alla vigilia della sfida contro la Pianese, l’allenatore della Ternana ha fatto il punto sul momento della squadra, tra segnali di ripresa e voglia di riscatto dopo settimane complicate.

“La squadra ha assorbito quanto accaduto nell’ultimo periodo? Credo di sì – spiega Liverani –. Contro il Carpi abbiamo giocato una partita disordinata, ancora con le scorie addosso. Ma con il Milan Futuro ho visto una reazione importante. Un discreto primo tempo e una buona ripresa, dove abbiamo creato occasioni e concesso pochissimo. Il secondo tempo, in particolare, lo abbiamo giocato con grande equilibrio e determinazione”.

Fabio Liverani allenatore della Ternana – Foto Ternana Calcio

La delusione per quanto accaduto nelle settimane precedenti non si cancella facilmente, ma Liverani vede segnali positivi: “Dal punto di vista mentale era inevitabile che ci volesse del tempo per smaltire tutto. Ora posso dire che molti ragazzi li vedo meglio, più sereni, più presenti. Non c’è nessuno che vuole tirarsi indietro, anzi. Vedo una squadra che vuole restare dentro il percorso, che lavora con attenzione e volontà”.

Fondamentale anche la qualità del lavoro settimanale: “Questi giorni sono stati un po’ più leggeri a livello mentale, e credo che questo ci abbia fatto bene. Ora però serve la conferma in campo. Lunedì contro la Pianese sarà il test vero per capire quanto siamo cresciuti e quanto siamo pronti a ripartire”.