Liverani: “Qualcosa cambierà, ma senza stravolgere”

Liverani: “Qualcosa cambierà, ma senza stravolgere”

Fabio Liverani in conferenza stampa - Foto TernanaNews

Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana

Alla vigilia della sfida contro il Carpi, il neo allenatore della Ternana, Fabio Liverani, si presenta con lucidità e realismo, consapevole delle difficoltà del momento ma determinato a dare una nuova impronta alla squadra. L’aria che si respira è quella del cambiamento, ma senza rivoluzioni.

“Qualcosa di diverso c’è, è inevitabile”, esordisce Liverani, facendo capire che, pur non conoscendo nel dettaglio l’operato del suo predecessore, intende mantenere ciò che di buono è stato fatto. “Abbiamo fuori due giocatori per squalifica e un centrale per infortunio. Non è semplice stravolgere tutto. L’obiettivo è mettere i ragazzi nelle condizioni migliori, cercando equilibrio tra continuità e novità”.

Sulla possibile svolta tattica si accende uno dei punti più interessanti della conferenza. Il 4-3-1-2, modulo caro a Liverani, è una possibilità concreta, ma da valutare in base alla rosa: “Qualche giocatore c’è per interpretarlo, ma dobbiamo capire bene. Un profilo come quello di Falletti, ad esempio, non c’è. Cicerelli può muoversi in quella zona, anche se è un tipo di trequartista diverso. A Lecce giocammo così con Falco in quel ruolo, con caratteristiche simili”.

Fabio Liverani insieme al suo staff – Foto TernanaNewa

Il rebus regista è un altro nodo da sciogliere. “Il play naturale è Damiani, ma viene da sei mesi di inattività. Difficile pensare possa reggere il finale di stagione. Il tempo stringe. Se sarà necessario, ci affideremo a un piano B”.