Liverani scuote la Ternana: “Serve equilibrio e coraggio. Contro la Pianese vedrete la mia squadra”

Fabio Liverani allenatore della Ternana - Foto Ternana Calcio
L’allenatore rossoverde alla vigilia della sfida con la Pianese: “Stiamo cercando un’identità nuova. Non possiamo più permetterci certi errori. La prestazione viene prima di tutto”
Fabio Liverani non cerca scorciatoie. Alla vigilia della sfida tra Ternana e Pianese, l’allenatore rossoverde mette le cose in chiaro: è il momento di vedere una squadra che abbia equilibrio, concentrazione e coraggio. E soprattutto, che rispecchi finalmente la sua mano.
“Lunedì vedremo la Ternana di Liverani?” gli viene chiesto. La risposta è schietta:
“Stiamo cercando di giocare in modo diverso. Ma su certe situazioni dobbiamo crescere in fretta. Le ripartenze che abbiamo subito, come quella dopo la parata di Vannucchi, sono nate da palloni nostri. Non possiamo stare sopra palla con entrambi i terzini, è improponibile. Da quando ci sono io, lavoriamo per avere equilibrio”.

Liverani sa che il tempo stringe, ma vede segnali: “Le richieste sono diverse rispetto al passato, ma ho bisogno che vengano recepite subito. Siamo vicini al centrocampo a tre che ho in mente, poi lunedì lo vedrete”.
E sulla gara contro la Pianese, una squadra che arriva da un netto 4-0, l’allenatore non vuole cali di attenzione:
“Loro verranno qui con la mente libera, e noi dovremo fare lo stesso. Prima di tutto dobbiamo fare una prestazione. Non possiamo pensare di arrivare al risultato senza passare dalla prestazione”.