La formazione è un modus operandi per la Lega Pro. Soprattutto quella legata all’Integrity, che si rivolge a tutti i club della C, per condividere la cultura della trasparenza e della legalità.
Oggi si è tenuta, presso il club L.R. Vicenza, la seconda tappa dell’Integrity Tour 2019-2020, in partnership con Sportradar.
Gli incontri, partiti da Siena pochi giorni fa, sono tenuti da Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro e dall’avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar AG e sono rivolti alle prime squadre, allo staff, ai dirigenti ed ai giocatori della Berretti.
“L’Integrity Tour è un progetto collaudato e di fondamentale importanza per la nostra Lega- dichiara Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro- perché con incontri sul territorio, nelle sedi degli stessi club di C, permette di formare ed informare del fenomeno delle frodi legate alle scommesse sportive e svolgere quindi una attenta attività di prevenzione. E’ uno strumento, che utilizza il massimo della tecnologia a disposizione, per preservare l’integrità e la credibilità del gioco del calcio”.
Numeri alla mano, l’Integrity Tour ha svolto con gli anni un’attività capillare che ha raggiunto 88 club e ha incontrato oltre 12.000 tesserati.
Al centro dei seminari, il tema del match-fixing e come contrastarlo. La Lega Pro oltre all’accordo con Sportradar, agenzia leader a livello mondiale nella lotta al frauding e al monitoraggio dei dati, ha adottato da tempo un Codice Etico, ha dato vita al Comitato Etico e all’Integrity Office, ufficio dedicato al monitoraggio, formazione, educazione e prevenzione.
Domani è in programma la terza tappa con il Padova Calcio.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…