Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Ternana contro il Brescia: "Tornare a casa con un punto sarebbe stato più giusto, ma dobbiamo dare i meriti al Brescia che è partito forte, ha cercato il gol subito e lo ha difeso in tutti i modi. Ci hanno messo tanta buona volontà, il risultato è giusto per la partita di sacrificio che hanno fatto. Per noi no, il Brescia è stato bravo ad approfittare i nostri approcci"
E' mancata anche la precisione: "Noi siamo una squadra che crea 14 palle gol a partita ma siamo tra i peggiori attacchi del campionato per i gol fatti, questo è assolutamente un dato di fatto"
Avete incontrato anche Benevento e Spal, chi vi ha impressionato di più: "Ogni partita fa storia a sè. Noi sapevamo che il Brescia aveva un solo risultato, sapevamo che era dura, contro una squadra attrezzata. All'andata abbiamo fatto 0-0, non siamo mai riusciti a segnare. Il Brescia è ancora un enigma di questo campionato, ma la B è questa. Ci sono squadre indecifrabili, il campionato lo può vincere chiunque come può retrocedere qualsiasi squadra. La partita se fosse terminata in pareggio sarebbe stato anche un contraccolpo e potevamo approfittarne. Ma la storia è che il Brescia ha vinto e accettiamo con amaro il verdetto del campo"
La Ternana gioca meglio con la difesa a quattro: "Io ho ereditato da Andreazzoli questo impianto con la difesa a tre e in due mesi non c'è molto tempo per cambiare o stravolgere quelle che sono state le linee guida del precedente allenatore che è anche più bravo di me. Difendere a quattro in certe situazioni diventa difficile per le caratteristiche dei nostri difensori. Fino ad oggi ha funzionato, abbiamo preso pochissimi gol, altrimenti ne avevamo presi molto di più. A livello di tenuta da garanzie, a campo aperto facciamo fatica con la difesa a quattro per le caratteristiche dei nostri difensori"
Come è lavorare con Bandecchi: "Dal punto di vista umano ho un bellissimo rapporto, non ha mai chiesto la formazione, c'è grande stima reciproca. All'esterno esce una certa immagine che non è la sua. Ho un bel rapporto a prescindere dall'esonero, non è cambiato ne il rapporto ne l'opinione che ho io di lui. E' un presidente ambizioso, che ti mette alla prova e non rinuncia mai a dire la sua. Avere a che fare con un presidente così vivace è una crescita anche come allenatore".
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…