Lucchese, Ferrarese: “Pagamenti attesi giovedì, andiamo avanti”

Claudio Ferrarese direttore sportivo Lucchese - Foto News.Superscommesse.com
Claudio Ferrarese, direttore sportivo della Lucchese ed ex giocatore della Ternana, ha rilasciato dichiarazioni significative a La Nazione in merito al futuro del club e al confronto avuto con Benedetto Mancini, nuovo punto di riferimento della proprietà rossonera.
“Ha provveduto a saldare il trimestre scaduto. I soldi? Li vedremo giovedì mattina sui conti correnti, quando sarà allo stadio per parlare con la stampa“, ha dichiarato Ferrarese, lasciando trasparire un cauto ottimismo.
Alla domanda su quale fosse stata la posizione della squadra dopo il confronto, il dirigente ha risposto con pragmatismo: “Abbiamo deciso di andare avanti, sperando che i soldi arrivino davvero. Che altro potevamo fare? Staccare la spina? Ovviamente no“.
Nel frattempo, la giornata di giovedì si preannuncia cruciale: è attesa una conferenza stampa di Mancini, chiamato a fare chiarezza su una vicenda che tiene con il fiato sospeso l’ambiente lucchese.
A difesa della nuova proprietà è intervenuto anche l’amministratore delegato Nicola D’Andrea, che nei giorni scorsi aveva garantito la copertura degli stipendi, pur ammettendo che i tempi non sarebbero stati immediati. Una promessa che ora dovrà essere mantenuta per evitare scenari critici.
La Lucchese, ricordiamo, è attesa domenica da un delicato impegno di campionato contro la Vis Pesaro: il futuro, sportivo ed economico, si gioca tutto nelle prossime 48 ore.