Lucchese, revocato lo sciopero: attesa per l’accredito degli stipendi

Lucchese in campo - Foto Instagram
L’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e i calciatori professionisti della Lucchese, tesserati per la stagione 2024/2025, rendono noto quanto segue, in riferimento al comunicato di preavviso di sciopero diffuso il 1° aprile 2025.
Alla data odierna, i bonifici relativi agli stipendi non risultano ancora accreditati sui conti correnti dei calciatori né di altri dipendenti della società. Tuttavia, la società ha trasmesso una comunicazione scritta nella quale assicura di aver disposto, proprio nella giornata di oggi, i pagamenti di tre mensilità arretrate, rispettando così il termine concesso.
La squadra ha sempre manifestato la volontà di scendere in campo e dare continuità all’attività sportiva, per rispetto verso la maglia, la città di Lucca, le altre società e l’integrità del campionato. Tale impegno, però, non può prescindere dal rispetto delle condizioni minime che tutelino la dignità dei calciatori come professionisti.
Alla luce di quanto sopra, l’AIC e i calciatori della Lucchese 1905 s.r.l. comunicano la revoca dello sciopero, in attesa di poter verificare l’effettivo accredito degli stipendi. Resta inteso che, qualora gli impegni assunti non venissero mantenuti, seguirà una pronta e decisa reazione.