Luci al Liberati – Urbani: “Tatticamente Ghiringhelli è il miglior difensore della Ternana”
L'agente FIFA Luca Urbani è stato ospite di Luci Al Liberati, trasmissione in onda su AM Terni Television. Il primo argomento è relativo alla partita pareggiata con il Parma: "E' stata una partita molto gradevole. La Serie B è un campionato ruvido, invece in questa partita abbiamo visto un calcio molto più propositivi. Una partita che ha dato interessanti spunti tecnici e anche tattici, sono cambiate diverse posizioni in campo. La Ternana è stata sempre in partita, ha saputo soffrire, è andata in vantaggio, ha trovato il secondo gol poi annullato, ma è stato bello il gol di Palumbo poi annullato per il fuorigioco di Falletti. Nel secondo tempo la Ternana si è fatta preferire, anche nei momenti di difficoltà la Ternana non si è mai smarrita. Si sono viste trame di gioco molto piacevoli. La Ternana ha anche perso tre giocatori per infortunio, la Ternana ha resistito e meritato il vantaggio nel secondo tempo"
Gol annullato a Partipilo: "Ho pensato fosse fallo di Palumbo. Se riavvolgiamo il nastro della partita, è stata un azione veloce, in diretta mi ha sorpreso la serenità e compostezza di Buffon. Lui si alza, non è nervoso con i compagni, è molto tranquillo e sereno, va verso Meraviglia probabilmente per il discorso del Var. Dobbiamo capire se Meraviglia si accorge del fallo di mano. Viene richiamato all'ordine dal Var. E' eclatante il fallo di mano. Non sono d'accordo sul discorso del vantaggio che è una norma. Qui c'è la doppia beffa per la Ternana. Non sapremo mai come ha interpretato Meraviglia l'accaduto, ma il suo stato di forma è veramente imbarazzante per non vedere questo fallo di mano. Ammiro anche Andreazzoli, per sfogarsi in questo modo così eclatante e ha totalmente ragione. E' un episodio che ha palesemente influito la partita. In questo caso la norma del vantaggio non c'è perchè Meraviglia non ha proprio visto il fallo di mano"
Come hai vissuto il gol di Ghiringhelli tuo assistito: "E' stato un periodo travagliato, abbiamo mandato giù tanti bocconi amari. Mi ricordo quando venne sostituito contro l'Ascoli, fu uno smacco per lui, si è sempre messo a disposizione. Gli è nato un figlio prematuro, ma con la sua serietà ha fatto passare in secondo piano. Il gol con il Modena è stato una liberazione. Sono contento che la gente lo stia apprezzando come professionista e uomo. Luca è un ragazzo solido, tatticamente è il miglior difensore della Ternana. Sono contento che lui sia tornato nel pieno delle funzioni e che abbia questo spazio. Voglio anche fare un grande in bocca a lupo a Federico Mazzarani. E' cresciuto a Terni, è un 2000, ha ricevuto l'idoneità sportiva a fine agosto dopo una complicata operazione. Ha la possibilità con un maestro come Andreazzoli di crescere, sogno uno scampolo di derby per lui"
Come vedi il derby: "Firmo per un pari subito. E' una partita terribile dal punto di vista tattico. Castori è pragmatico, preparatissimo, è un allenatore forte, non banale e superficiale. Non gli interessa il possesso palla e lo dice in modo sfacciato. E' lui da temere nel Perugia. Davanti hanno giocatori di gamba, Di Serio e Olivieri sono recuperati, è una partita complicata. L'uomo derby? Il Partipilo visto col Parma sta bene fisicamente, il primo tempo di Falletti ha dato belle risposte, mi augurerei anche di vedere una mezz'ora del Palumbo col Parma che è stato delizioso".