Non a casa il suo soprannome è "El Mago". Luis Jimenz regala ancora emozioni. Questa volta l'ha fatto indossando la maglia della nazionale cilena. L'ex giocatore della Ternana ha segnato alla prima convocazione dopo 10 anni di distanza dall'ultima targata agosto 2011 quando a Montpellier aveva affrontato la Francia. In mezzo l'esperienza in Medio Oriente, tra Emirati Arabi e Qatar, e il conseguente allontanamento da La Roja, che nel frattempo ha vinto la Copa America 2015 e quella Centenario nel 2016.
Così dopo 10 anni è tornato in nazionale ed è stato subito protagonista realizzando il primo dei due gol con i quali il suo Cile ha battuto la Bolivia 2-1. A "El Mago" sono bastati appena 12 minuti per entrare nella storia della sua nazionale.
Come? Con quella messa segno contro la Bolivia Luis Jimenez è diventato il marcatore più longevo della nazionale Cilena, con 36 anni e 282 giorni.
Quello contro la Bolivia è il terzo gol in nazionale dell’ex trequartista tra le altre di Inter e Fiorentina. Gli ultimi li aveva segnati l'8 giugno 2006 contro il Venezuela, una doppietta per le qualificazioni al Mondiale 2006.
Con il Cile al sesto posto nel girone sudamericano (le prime cinque vanno in Qatar) e la Copa América in programma a giugno, il Mago potrebbe risultare una valida alternativa a una nazionale che fatica a trovare quel ricambio generazionale auspicato dopo i successi del 2015 e 2016 e la mancata qualificazione a Russia 2018.
https://twitter.com/psbolivia/status/1375618944808128517?ref_src=twsrc%5Etfw
Situazione inaspettata nell’ambiente Lazio: è rottura con il calciatore. Decisione ormai presa. Il colpo di…
E' iniziata la prevendita per Milan Futuro-Ternana, in programma domenica 13 aprile alle 12.30 al…
Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Ternana sanzionata su due fronti. La società…
Nonostante il suo esonero sia stato visto di buon occhio dal popolo bianconero, c’è chi…
L’ex tecnico ed ex bandiera della Ternana, Ezio Brevi, è intervenuto ai microfoni di TMW…
Un gruppetto di tifosi ha risposto "presente" all'appello del presidente Stefano D'Alessandro. E così oggi…