Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha concesso ai colleghi de La Gazzetta dello Sport una lunga intervista all'interno della quale ha parlato degli sponsor e dei vari accordi commerciali che fruttano circa un paio di milioni, per un giro d’affari complessivo della Lega Pro che si avvicina ai 10 milioni annui (al netto dei costi di produzione tv e di funzionamento, 6 milioni ai club): "Sono molto soddisfatto. Prima non c’erano praticamente sponsor, oggi abbiamo partner del livello di Now, Banco Bpm, Cattolica Assicurazioni, Beretta. E stiamo guardando anche fuori dall’Italia. Quest’anno, poi, abbiamo introdotto per la prima volta il Var ai playoff, con lo sponsor tecnologico Gewiss".
Sempre a proposito di soldi, spazio anche alla situazione economico-finanziaria dei club di Lega Pro: "Il quadro è senza dubbio migliorato, ci sono meno situazioni di sofferenza, anche se bisogna aspettare il responso delle iscrizioni. Quel che è sicuro è che la Lega Pro si è dotata negli anni di controlli severi, soprattutto l’extra-budget, in base al quale i club che spendono oltre un milione devono accendere una fideiussione che copra il 40% dell’eccedenza. Un freno alle spese folli. Siamo l’unica lega che non ha aumentato i propri debiti tenendo sotto controllo le perdite".
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…
Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…
Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…