Sempre su Terni In Rete, Ivano Mari ha detto la sua anche sul mercato che verrà per le Fere: "Anche nella costruzione di una squadra, e quella di quest’anno sarà particolarmente impegnativo farlo perché moltissimi calciatori se ne andranno, non si può non tener conto di quelle che sono le esigenze di un allenatore, del suo modo di giocare e di intendere il calcio. Insomma, è inutile, ad esempio, prendere degli esterni se poi il tecnico predilige un altro tipo di gioco.
Insomma, la squadra va costruita in sintonia con colui che sarà l’allenatore e non con i procuratori che spesso e volentieri fanno i propri interessi e non quelli delle società che accorrono al loro capezzale. Le nostre sono delle esternazioni per caldeggiare, e senza la presunzione di essere degli esperti ma spinti ed animati dal buon senso, un nuovo modo di intendere il calcio, di allestire un organico che possa essere competitivo e che possa permettere di assistere ad una stagione meno tribolata delle ultime tre in cui si sono ottenute delle salvezze dopo tante ansie e tante paure.
Gli sportivi, stufi di queste stagioni anonime, vorrebbero vivere un campionato più serenamente magari applaudendo una squadra giovane sì, ma in grado anche di regalare anche qualche sprazzo di buon calcio e qualche soddisfazione in più. E’ difficile? Può darsi, perché l’imprevedibilità è propria del calcio, ma tentare di cambiare atteggiamento, modalità operative e comportamentali è estremamente opportuno in considerazione che gli investimenti fatti negli ultimi anni non hanno pagato. E non solo sul piano dei risultati!".
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…