Max Verstappen conquista il suo quarto titolo mondiale di Formula 1 al termine di una gara di strategia e attacco nel Gran Premio di Las Vegas. Concludendo al quinto posto, il pilota olandese ha capitalizzato il primo match point della stagione, confermandosi come uno dei migliori di sempre. In un'annata resa più complessa da una Red Bull RB20 meno dominante rispetto al passato, Verstappen ha mostrato tutto il suo talento con 8 vittorie in gara e il dominio nelle Sprint.
Gara di Las Vegas: Russell e Mercedes brillano
La gara è stata entusiasmante, con George Russell che ha trionfato partendo dalla pole position. La Mercedes si è distinta anche con il secondo posto di Lewis Hamilton, mostrando un netto miglioramento nelle prestazioni.
La Ferrari ha ben figurato con Carlos Sainz, che ha conquistato il terzo gradino del podio. Charles Leclerc, nonostante una partenza aggressiva e una gestione delle gomme da perfezionare, ha chiuso al quarto posto, guadagnando punti preziosi per la lotta al titolo Costruttori.
McLaren sempre protagonista
Le McLaren, pur non salendo sul podio a Las Vegas, continuano a dimostrarsi competitive. La stagione non è ancora finita, e il team britannico potrebbe riservare altre sorprese nelle ultime gare.
La stagione 2024 continua a regalare emozioni, e la lotta per il titolo Costruttori resta aperta con Ferrari e Red Bull a contendersi la vetta. Max Verstappen, intanto, entra nella leggenda con il quarto titolo mondiale in carriera.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…