Mister De Canio ha parlato a Ivano Mari di Mep Radio: "Mi aspettavo peggio obiettivamente perchè i ragazzi sono stati encomiabili e li ho visti vogliosi di mettere in pratica i miei suggerimenti. Di solito in questi casi si fa confusione e invece sono stati bravissimi limitando una squadra che è molto forte. Non si sono disuniti anche dopo aver preso il gol anche per un episodio non proprio fortunato. Loro hanno fatto bene. Il secondo tempo dopo il gol abbiamo fatto male, prima si sono accontentati inconsciamente, probabilmente anche perchè non correndo pericoli hanno pensato di andare avanti cosi fino alla fine".
Forse troppi passaggi laterali, il pallone scotta: "Sono le considerazioni che ho fatto ai ragazzi all'intervallo e alla fine della partita. Quando sei ultimo in classifica hai paura di fare qualsiasi cosa. Allora il passaggio normale o all'indietro ti rende più sicuro ma non organizzi niente in fase offensiva. E' un dubbio perchè vorrei capire quanto può dipendere dall'inclinazione dei ragazzi di giocare in un certo modo o se per il momento. Servirebbe tempo che non abbiamo, però è un argomento sul quale abbiamo da dibattere".
Dopo il camio di Angiulli la squadra si è allungata: "Angiulli è un giocatore tecnicamente più bravo nella gestione della palla, Varone ha maggiore fisicità. Il mio timore era che anche per via di qualche contrasto perso potesse dare a loro la possibilità di passare in vantaggio. L'errore che abbiamo fatto è stato posizionare la difesa con gli uomini giusti nelle posizioni giusti. Nella prima linea di difesa sull'esterno c'erano giocatori non troppo alti contro Marrone che invece lo è. In quel caso ci vuole un cambio immediato di giocatore. Loro sono molto fisici, per questo ho fatto entrare Varone avendo visto le sue caratteristiche in allenamento".
Sul gol di oggi: "Defendi ha sempre espresso buone qualità per quanto riguarda la ricerca del gol e va sfruttato".
Sulla prestazione di Tremolada: "Buona finchè lui ha retto, poi quando è entrata la seconda punta le cose sono cambiate ma lo giudico in modo positivo".
Sul piano fisico come ha visto la squadra: "Miglioreremo anche in questo".
Si andrà avanti con questo modulo: "Credo sia importante dare delle certezze sotto questo profilo e andiamo avanti cosi perchè la maggior parte dei calciatori hanno le caratteristiche per questo modulo. La classifica non è cambiata molto, il nostro obiettivo sono i playout. Ho grande fiducia, non possiamo altro che migliorare".
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…