La Ternana potrebbe avere presto un nuovo regista. Federico Viviani è l’uomo che il club rossoverde ha scelto a cui affidare le chiavi del centrocampo. Il mediano 31enne potrebbe arrivare a Terni nell’ambito della maxi operazione con il Brescia che prevede il viaggio inverso di Mattia Proietti e Fabrizio Paghera, quest’ultimo cresciuto nel vivaio delle rondinelle.
Viviani è un regista con tanta serie B alle spalle (124 partite) ma anche 76 gare in Serie A. Playmaker con il vizio del gol, soprattutto con tiri dalla distanza e punizioni. Lo confermano le 27 reti messe a segno impreziosite da 25 assist. Numeri importanti che testimoniano la qualità delle giocate di un ragazzo che ha il contratto in scadenza con il Brescia a giugno 2024.
Cresciuto nel vivaio della Roma ha vinto un campionato e una Coppa Italia Primavera con la maglia giallorossa. Poi ha iniziato a girovagare per l’Italia vestendo le maglie di Padova, Pescara, Latina, Hellas Verona, Bologna, Spal, Frosinone, Livorno ed infine Brescia.
Tante esperienze, come detto anche in Serie A che fanno di Viviani uno dei centrocampisti più interessanti attualmente sul mercato.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…