Oggi pomeriggio ufficialmente sarà il turno di Ghiringhelli al Sud Tirol. Una trattativa iniziata qualche settimana fa sta volgendo al termine e così saluta un altro dei protagonisti di queste stagioni in Serie B.
Ghiringhelli, arrivato a Terni nell’estate del 2021, aveva ancora un anno di contratto con la Ternana, ma finisce con 12 mesi di anticipo la sua avventura in rossoverde. Pronto ad accoglierlo il Sud Tirol, come detto, con un biennale
Arrivato come autentico jolly difensivo, come tale è stato utilizzato mettendo a disposizione la sua grande esperienza in Serie B (al suo attivo anche due finali playoff con il Cittadella) della squadra. In totale 42 presenze (fra coppa Italia e campionato) e un gol (contro il Modena, nella partita vinta per 2-1, dove in realtà avrebbe segnato anche una doppietta!) è stato un leader silenzioso della squadra.
Mai una polemica, nonostante alcuni momenti non propriamente felici nella sua esperienza a Terni, mai una parola fuoriposto, sempre anteponendo la squadra all’interesse individuale. Già nello scorso mercato Luca sarebbe dovuto andare al Sud Tirol, poi le strategie di mercato della Ternana cambiarono e non se ne face nulla. Ora a distanza di una sessione di mercato arriva il trasferimento.
Dalla redazione di TernanaNews un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura
Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…
Benvenuti nella webcronaca di Ascoli-Ternana gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie…
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…