Mercato, la Ternana guarda in casa Triestina per fare shopping

Mercato, la Ternana guarda in casa Triestina per fare shopping

Carlo Mammarella direttore sportivo Ternana Calcio

Carlo Mammarella ha messo gli occhi su due centrocampisti in uscita dalla squadra allenata dall’ex Ternana Attilio Tesser

La società di via della Bardesca è impegnata per colmare il vuoto lasciato dai due gravi infortuni di stagione. Se per quanto riguarda la difesa e la sostituzione di Dimo Krastev si parla solo di una opzione, questo non si può dire per il centrocampo. C’è da sopperire all’infortunio con annessa operazione al ginocchio di Samuele Damiani.

Tra i profili messi ne mirino ce ne sono due che fanno parte della rosa affidata ad Attilio Tesser. Delle Triestina piacciono Idriz Voca e Andrea Vallocchia.

Idriz Voca centrocampista con un passato nel Cosenza

Centrocampisti con caratteristiche ben diverse sebbene entrambi hanno 27 anni

Voca è alto 181 centimentri, ha la doppia nazionalità Kosovo/Svizzera essendo nato a Stans. Gioca prevalentemente davanti alla difesa ma all’occorrenza può anche abbassarsi sulla linea dei difensori.

Ha vestito pure la maglia della Nazionale maggiore del Kosovo collezionando 15 presenze mentre sono 9 i gettoni stagionali con la Triestina.

Pur essendo arrivato a Trieste in estate ma visto lo scarso utilizzo si sta guardando intorno nel caso in cui dovesse arrivare l’occasione per giocare con maggiore frequenza.

Andrea Vallocchia

Da un mediano ad un centrocampista con la libertà di attaccare. Stiamo parlando di Andrea Vallocchia. Per lui il trasferimento a Terni sarebbe l’ideale perché gli consentirebbe di avvicinarsi a casa essendo nato a Rieti.

A differenza di Voca ha giocato molto fino ad ora in campionato. Sono infatti 17 le partite disputate del centrocampista che partendo centrale non disdegna di disimpegnarsi anche sulle fasce. Destra o sinistra poco importa.

Anche lui come Voca ha un passato nel Cosenza. Con il club calabrese ha disputato gli unici due campionati di Serie B della carriera (stagione 21/22 e 22/23) giocando in tutto 31 partite.