Mercato, la Ternana prova a stringere per Tozzuolo
Trattativa già avviata con il giocatore che ha dato il proprio ok a lasciare il Gubbio già durante la finestra invernale del calciomercato.
Alessandro Tozzuolo è l’uomo scelto dal direttore sportivo Carlo Mammarella e dall’allenatore Ignazio Abate per sostituire Dimo Krastev. Il centrale bulgaro si è operato dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio.
22 anni in questa prima metà di stagione ha giocato 17 partite trovando anche il modo di segnare un gol e fornire un assist con la maglia del Gubbio.
Alto 1,85cm, Tozzuolo è un centrale che può giocare sia sul centrodestra che sul centrosinistra e fa della velocità una delle sue armi migliori.
I primi passi nel Perugia poi i professionisti con Montevarchi e Gubbio
Nato a Perugia è cresciuto nel settore giovanile del club biancorosso ma si è affermato nel calcio professionistico indossando le maglie dell’Aquila Montevarchi e nelle ultime due stagioni del Gubbio. In totale ha collezionato 104 presenze in Serie C segnando anche 3 gol oltre all’assist fornito in questa prima metà di stagione.
A 22 anni e dopo tre stagioni in Serie C è pronto per il grande salto, il passaggio in un club come la Ternana che punta dichiaratamente alla Serie B.
Alla Ternana ritroverebbe Corradini e Mattheus
Secondo quanto riporta Transfermarkt.com, Tozzuolo fa parte della scuderia della società Bestfoot FM della quale fanno parte anche altri due rossoverdi come Giovanni Corradini e Mattheus Caballero.