Andare in ritiro con la prima squadra della Fiorentina è sicuramente un bel punto di partenza. Soprattutto se sei uno dei migliori elementi della formazione Primavera con la quale hai vinto 5 trofei (3 Coppa Italia e 2 Supercoppa). L’identikit porta a Filippo Distefano giocatore offensivo nato e cresciuto nel settore giovanile della Viola.
Nato a Camaiore il 28 agosto del 2003 (19) con la maglia della Primavera 1 ha giocato 79 partite segnando 22 gol con 14 assist. Numeri importanti per un ragazzo che sa giocare punta centrale, trequartista e all’occorrenza anche esterno mancino. Piede destro, buon fiuto del gol e grande predisposizione a mandare in gol i compagni.
Un profilo molto interessante come dimostra la presenza collezionata in Serie A e in Conference League.
Un giocatore sul quale hanno messo gli occhi in molti ma la Ternana sembra essere in vantaggio. La trattativa è più viva che mai. Al momento si registra la disponibilità delle parti ad arrivare alla fumata bianca. Bisognerà però attendere ancora qualche giorno visto che il ragazzo è con il gruppo che sta lavorando con Vicenzo Italiano.
A Terni, Distefano ritroverebbe due compagni di Primavera come Lucchesi e Favasuli.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…