MERCATO – SudTirol a tinte rossoverdi: in arrivo 3 Fere

Oltre a Celli alla corte di Pierpaolo Bisoli arriveranno Ghiringhelli e Di Tacchio

MERCATO – SudTirol a tinte rossoverdi: in arrivo 3 Fere

Sarà un SudTirol a forti tinte rossoverdi. Sono infatti tre i calciatori della Ternana destinati a cambiare aria nelle prossime ore. 

Il primo della lista è Alessandro Celli. Lui la Ternana l’ha lasciata già lo scorso gennaio. Da quando è arrivato alla corte di Pierpaolo Bisoli ha contribuito, eccome, alla grande cavalcata verso la serie A. Una corsa che si è interrotta soltanto in semifinale contro il Bari. Celli ha fatto bene, ma soprattutto ha soddisfatto nel rendimento Bisoli  e di conseguenza si è meritato la riconferma. 

Ma quest’anno non sarà solo. Da Terni saliranno su fino a Bolzano altri due giocatori. Si tratta di un difensore e un centrocampista. Il primo è Luca Ghiringhelli. Dopo due stagioni contraddistinte più da bassi che da alti è pronto a cambiare aria e provare una nuova avventura. Il SudTirol ha deciso di puntare su di lui e l’affare si farà. Ma se Celli e Ghiringhelli si trasferiranno a titolo definitivo il terzo rossoverde andrà in prestito. Si tratta di Francesco Di Tacchio. Per lui appena una stagione in rossoverde vista da protagonista e impreziosita con il gol vittoria a Benevento per quello che è stato il quinto successo consecutivo in campionato delle Fere che grazie a quei tre punti poterono vivere una settimana da prime della classe. 

Nelle prossime ore le tre singole operazioni saranno perfezionate. C’è l’accordo di massima tra tutti gli attori. Mancano soltanto le firme.