Mercato – Ternana, per Carboni si è mossa la Torres

Mercato – Ternana, per Carboni si è mossa la Torres

Michele Carboni - Foto Ternana Calcio

La squadra sarda seconda parimerito con le Fere ha mostrato interesse per il trequartista di proprietà del Cagliari.

Con 11 partite giocate e 2 gol e altrettanti assist Michele Carboni è senza dubbio uno dei giovanissimi che ha fatto meglio in questa prima metà di campionato con la maglia della Ternana.
Il trequartista arrivato in prestito dal Cagliari è alla prima esperienza dai professionisti avendo giocato fino alla scorsa stagione nel settore giovanile della squadra sarda. A proposito, ad allenarlo in Primavera c’era una vecchia conoscenza dalle parti del “Libero Liberati” ovvero Fabio Pisacane.

Ma Carboni dopo un buon inizio con 9 presenze in nella prime 13 partite, nella seconda metà del girone di andata ha iniziato a trovare meno spazio come dimostrano le tre panchine di fila contro Perugia, Lucchese e Carpi i 13 minuti contro il Milan Futuro e le successive 5 gare viste sempre dalla panchina (Pianese, Virtus Entella, Pescara, Pontedera e Gubbio) per poi tornare in campo appena 4’ contro il Pineto.

Una diminuzione di minutaggio che non è passata inosservata alla Torres che conosce molto bene il giocatore. E così la squadra sarda si è mossa con la Ternana per capire se ci sono i margini per intavolare una trattativa e portare a Sassari Carboni.

Il ragazzo, come detto è in prestito dal Cagliari che deve dare il suo placet alla trattativa. La Ternana dal canto suo non ha chiuso a priori alla partenza del trequartista ma è chiaro che prima di lasciarlo andare dovrebbe trovare un sostituto.

Al momento dunque Carboni non si muove anche alla luce delle assenze con cui deve fare i conti Abete ma se e quando il mercato in entrata della Ternana si sbloccherà la sua partenza potrà essere realmente presa in considerazione.

C’è poi da tenere a mente un altro aspetto. Oggi Ternana e Torres sono le dirette antagoniste dell’Entella. Quindi bisognerà capire se la società di via della Bardesca vorrà in qualche modo rinforzare una diretta concorrente.