Mercato Ternana, per la GdS è da 5.5 in pagella
Per il quotidiano i rossoverdi hanno fatto meglio solo della Sampdoria in attesa di Brescia e Lecco
Il calciomercato si è chiuso e allora sotto con le pagelle delle 20 squadre che compongono la Serie B. A dare i voti questa mattina è stata la Gazzetta dello Sport.
TERNANA – La squadra rossoverde ha rimediato un 5.5 in pagella. Nella formazione ideale figurano dei nuovi Celli (che ha giocato la seconda metà della scorsa stagione al Sudtirol in prestito), Casasola, Luperini, Labojko e Favasuli. Di questi ben tre sono arrivati dopo aver chiuso l’ultimo campionato con una retrocessione in Serie C.
LA PEGGIORE – Con il 5.5 in pagella la Ternana non è la squadra che ha fatto il peggior mercato. Secondo il quotidiano sportivo il voto più basso spetta ad una nobile fresca di retrocessione in B. Stiamo parlando della Sampdoria che in estate ha vissuto, come la Ternana, un cambio di proprietà. Alla società blucerchiata è stato dato un secco 5 nonostante guardando la formazione tipo ci sia soltanto Murru reduce della passata stagione.
SENZA VOTO – Ovviamente nel pagellone figurano due senza voto. Sono quelli di Brescia e Lecco che hanno avuto la certezza di partecipare al campionato di Serie B soltanto lo scorso 30 agosto. Per loro ci sarà tempo per adeguare le rispettive rose fino al prossimo 8 settembre.
I MIGLIORI – Chi si è comportato meglio durante questa finestra di mercato estiva? Per la Gazzetta dello Sport sono stati Bari, Palermo e Reggiana che hanno portato a casa un incoraggiante 8 in pagella. I pugliesi sono i grandi delusi di questa stagione dopo essere arrivati a 4 minuti dalla promozione in A sfumata per colpa del gol di Pavoletti che ha rispedito nella massima serie il Cagliari nella finale playoff. Occhi puntati anche sul Palermo che ha attinto a piene mani dal Frosinone che ha dominato l’ultima Serie B portando a casa tra gli altri Lucioni e Insigne. Infine la neopromossa Reggiana che dopo aver cambiato allenatore (via Diana dentro Nesta) ha rivoluzionato la rosa con un mix di giocatori di qualità ed esperienza.
TUTTI I VOTI – Bari, Palermo, Reggiana 8; Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Pisa 7.5; Ascoli, Catanzaro, Modena, Parma, Spezia, Venezia 7; Cittadella 6.5; Sudtirol 6; Ternana 5.5, Sampdoria 5, Brescia e Lecco s.v.