MERCATO – Ternana, per l’attacco c’è anche Salcedo

La punta di proprietà dell’Inter è uno dei profili seguiti dal direttore sportivo Stefano Capozucca

La Ternana ha bisogno di rinforzarsi. Il club rossoverde è intenzionato a fare un intervento per ruolo. Se per la difesa e il centrocampo i profili sono stati già individuati (LEGGI QUI) per quanto riguarda l’attacco sono diverse le alternative vagliate. Molto dipenderà dai tempi di recupero di Andrea Favilli ma soprattutto dal futuro di Cesar Falletti in rossoverde (LEGGI QUI). E così tra i nomi segnati dal direttore sportivo Stefano Capozucca c’è pure quello di Eddie Salcedo. 

Eddie Salcedo ha 22 anni e possiede il doppio passaporto italiano-colombiano. Il suo cartellino, in scadenza a giugno 2024 è di proprietà dell’Inter. Sta giocando in Spagna nell’Eldense, squadra che milita nella Liga2, ovvero la Serie B, spagnola. Con la maglia dell’Eldense, Salcedo ha disputato 11 partite segnando 2 gol con un assist in campionato. 

Si tratta di un attaccante completo, in grado di ricoprire molti ruoli nel reparto offensivo, di cui si è sempre parlato molto bene in chiave futuro ma che fino ad ora non è mai riuscito ad imporsi con continuità. La riprova sono i tantissimi prestiti in carriera. Si tratta di un giocatore conosciuto da Capozucca avendo militato nel Genoa. 

Salcedo è un’idea percorribile. Ma sicuramente non l’unica.