Categories: News

MERCATO- Tutti pazzi per Diakité anche all’estero

Tutti pazzi per Salim Diakité. Il difensore francese è reduce dalla sua seconda ottima stagione in serie B dove ha dimostrato grande duttilità tattica ricoprendo più di un ruolo.

Tant’è che in questa prima fase di calciomercato diverse società si sono interessate a lui. Tra queste spicca anche lo Strum Graz. La squadra austriaca però non sembra aver incontrato i favori del giocatore e del suo entourage. La volontà di Diakité e del suo procuratore è quella di proseguire nel percorso di crescita intrapreso in Italia. Per lui dopo l’esperienza nei dilettanti, in serie C e nelle ultime due stagioni in B ora difronte ad un’offerta dalla serie A potrebbe vacillare. Lui così come la Ternana che davanti ad un’offerta irrinunciabile non si metterà di traverso e lascerà andare il ragazzo. 

Ecco allora che nelle prossime ore, giorni potrebbero entrare in scena tre squadre. Ci sono quelle del campionato cadetto vedi Palermo (si sempre la squadra siciliana che giorno dopo giorno s’interessa a qualche elemento della rosa della Ternana) e Cremonese che, dopo la retrocessione dalla massima serie vuole allestire una squadra competitiva per provare a tornare subito in serie A come accaduto quest’anno al Cagliari. A proposito di massima serie, su di lui c’è anche l’interesse dell’Hellas Verona. La formazione scaligera ha conquistata o la salvezza ai danno dello Spezia nello spareggio. 

Ad oggi però non si registrano offerte concrete arrivate sul tavolo della Ternana. Resta però l’interesse delle squadre su un giocatore che è sicuramente una delle note più liete dell’ultima stagione della Ternana. Soltanto una stagione fa la società di via della Bardesca aveva rifiutato un’importante offerta per l’esterno. Oggi però dopo due stagioni in B senza aver mai centrato i playoff potrebbe salutare. È la Ternana lo sa.

Ternananews Redazione

Recent Posts

RIVIVI IL LIVE – Ternana-Pianese, Liverani: “Squadra in crescita. Secondo posto, poi testa ai playoff”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Pianese. La…

44 minuti ago

Ternana Women nella storia: è Serie A

La Ternana Women è in Serie A. Missione compiuta per la squadra di Massimo Cincotta…

53 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, ultimo miglio per il secondo posto

Fere, ultimo miglio per il secondo posto titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

“FUORI DALLA NAZIONALE”: ora basta, il perdono non serve a nulla | RIVOLUZIONE AZZURRA

Presa di posizione durissima: possibile una rivoluzione da ora in avanti nel mondo azzurro. Una…

2 ore ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Fere, ultimo miglio per il secondo posto

La Ternana si gioca tutto tra Pasquetta e la domenica successiva: un solo punto la…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, Liverani può sorridere

Ternana, Liverani può sorridere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Allarme…

4 ore ago