Messaggero – Le pagelle dei rossoverdi: Carcuro inesauribile, soffre Botta
La Ternana perde all'ultimo minuto a Pescara con la rete di Maniero, dopo che un altro ex Ragusa aveva firmato il vantaggio dei padroni di casa. In mezzo, primo gol in maglia rossoverde per Avenatti.
BRIGNOLI 6: Non può nulla sui due gol ma fa il suo con sicurezza e in almeno un caso tiene in pista la Ternana impedendo il raddoppio di Ragusa.
RISPOLI 6: Rossi approfitta della sua propensione offensiva e trova spazi per aggredire la fasciae cercare il cross. Lui prova ad assistere l'azione dei suoi e si fa trovare in alcune occasioni nella trequarti avversaria, piazzando anche la ribattuta per il gol sulla punizione di Viola, annullato per un fuorigioco millimetirco.
MASI 6: Puntuale su Mascara, ancora pericoloso in attacco dove la reattività di Belardi gli nega un altro gol dopo quello decisivo all'Empoli. Ammonito, non ci sarà contro il Modena.
FERRONETTI 5.5: Meno sicuro del collega di reparto, nel finale è a corto di benzina e perde di vista Maniero sul gol che decide la gara.
LAURO 5.5: Non attacca e difende con troppe titubanze. La sua fortuna è che Balzano non è in giornata e osa poco da quella parte.
CARCURO 6: Motorino inesauribile, si fa rispettare contro un omologo come Rizzo, ma poi esce per qualche problema fisico.
MIGLIETTA 5.5: (21st) Incide poco nel finale, quando la sua esperienza sarebbe preziosa a Toscano. Si becca pure un giallo che lo costringe a stare fuori sabato prossimo.
VIOLA 5.5: E' il valore aggiunto della Ternana, l'uomo che può cambiare la storia della stagione. Per questo non deve cadere nell'ingenuità come quella del 93', quando si fa buttare fuori per un rosso figlio della frustrazione. Salta il Modena.
BOTTA 5.5: Quanto fatica a trattenere Brugman.
ZITO 6: (1st) Con lui Toscano passa al 3-4-3. Impatto importante sulla gara, poi perde lo smalto e scompare.
FALLETTI 6: Sostanza e impegno, segna ma commette fallo su Belardi.
AVENATTI 6: (16st) Entra e fa gol, il primo italiano. L'ariete uruguaiano porta scompiglio nell'area pescarese.
ANTENUCCI 6: Fa sempre cose importanti, se avesse segnato con quel colpo di tacco avrebbe strappato gli appluasi anche ai tifosi avversari. Trova un Cosic molto concentrato, ma è un pericolo costante.
CERAVOLO 6: Difende il pallone come pochi, non incide tanto, ma è raddoppiato da Rossi e Bocchetti ogni volta che gli arriva il pallone.
TOSCANO 6.5.