Milan Futuro, crisi profonda: Bonera a rischio esonero, spuntano i primi nomi per la panchina
La stagione del Milan Futuro non è mai realmente decollata e la classifica, sempre pericolante, si fa ora ancora più preoccupante. La sconfitta di ieri contro la Lucchese, in uno scontro diretto per la salvezza, ha aggravato ulteriormente la situazione: i baby rossoneri sono ora terzultimi nel Girone B di Serie C e osservano con apprensione la SPAL, sperando che gli estensi, impegnati contro l’Entella, non allunghino ulteriormente.
La posizione di Daniele Bonera è sempre più in bilico e l’esonero non è affatto un’ipotesi remota. La società potrebbe attendere il match di domenica contro la Pianese prima di prendere una decisione definitiva, ma intanto emergono i primi nomi per una possibile successione. Se ieri il profilo di Massimo Donati sembrava il più accreditato, oggi prendono quota soluzioni più legate all’ambiente federale: Massimiliano Favo, attuale tecnico dell’Italia Under 17, e Alberto Bollini, alla guida dell’Under 19, sono tra i candidati sondati dalla dirigenza rossonera.
Si prospetta dunque una settimana calda in casa Milan Futuro, con l’ombra del cambio in panchina che aleggia sempre più concreta. Tutto ruoterà attorno alla sfida contro la Pianese, una delle squadre più in forma del momento, che potrebbe rappresentare l’ultima chance per Bonera di invertire la rotta.