Milan, Jimenez dal “Liberati” alla Supercoppa a Riad

Milan, Jimenez dal “Liberati” alla Supercoppa a Riad

Alex Jimenez - Foto Instagram

Tra i rossoneri protagonisti della finale vinta contro l’Inter anche lo spagnolo ammirato contro la Ternana

Che strana la vita di un calciatore soprattutto di una squadra B. Prendete ad esempio Alex Jimenez talento spagnolo del Milan ma ancora legato al Real Madrid. Il primo dicembre ha giocato al “Libero Liberati” con la maglia del Milan Futuro mettendo in croce la squadra rossoverde e di fatto generando l’infortunio che ha costretto Fabio Tito ad un mese tra alti e bassi. Per lui solo 45’ perché “così è previsto” ha poi spiegato Daniele Bonera in conferenza stampa.

A distanza di un mese è tornato titolare ma non in un campo di Serie C bensì al Al-Awwal Park di Riad, lo che ha ospitato la finale della Supercoppa Italiana tra l’Inter ed il Milan.

Jimenez è partito dal primo minuto al posto di Leao non al meglio ed è stato lui stesso a lasciargli il campo quando nella ripresa Conceição ha deciso di rischiare il talento portoghese.

E così è arrivata la medaglia di campione ma soprattutto la foto con in braccio la Supercoppa Italiana.

Chissà se Jimenez ha mai ripensato a quel pomeriggio d’inizio dicembre che di fatto gli ha cambiato la stagione perché da quel giorno è entrato in pianta stabile in prima squadra giocando anche titolare in campionato.