MODENA
Seculin 6,5 – Nel primo tempo è quasi uno spettatore non pagante, ma si fa trovare attento su un tiro di Favilli davanti alla porta che però era in posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo non può nulla sul gol di Dionisi.
Oukhadda 6 – Difende con attenzione e spinge tanto anche in fase offensiva. Da segnalare una bellissima cavalcata con cui poteva chiudere definitivamente il match.
Zaro 7 – Comanda alla perfezione la linea difensiva del Modena, intercetta palloni pericolosi ed è molto attento in marcatura. Soprattutto nel primo tempo ha fatto davvero la differenza.
Riccio 6,5 – Attento e preciso nel primo tempo, ma nel secondo tempo si prende qualche rischio di troppo nella sua area di rigore.
Cauz sv – Si fa male dopo solamente 15 minuti gioco. Dal 15’ Ponsi 6,5 – Mette in mezzo all’area di rigore avversaria tanti cross pericolosi che non vengono sfruttati a dovere dai suoi compagni.
Magnino 6 – Ordinato sia in fase offensiva che difensiva. Dà il suo prezioso contributo alla manovra offensiva gialloblù.
Gerli 6,5 – Gestisce bene il pallone in regia e fa girare la squadra. Quando il Modena accelera il possesso palla è veramente una delle migliori squadre della Serie B.
Palumbo 7,5 – Uno dei migliori centrocampisti del campionato ed oggi lo ha confermato. La rete del momentaneo 1-0 segnata di collo-esterno è un vero capolavoro, ma il giocatore gialloblù è altrettanto prezioso anche in mezzo al campo. Dal 68’ Pergreffi 5,5 – Si vede poco e riesce a contenere come può gli attacchi della Ternana.
Tremolada 6,5 – Grande primo tempo del numero dieci dei canarini, in cui cerca di servire pericolosamente in avanti i suoi compagni. Nel secondo tempo si spegne un po’ e viene sostituito. Dal 67’ Bozhanaj 6 – Sostituisce al meglio Tremolada e molte trame offensive della squadra di Bianco passano dai suoi piedi.
Duca 6,5 – Aveva segnato al primo minuto una bellissima rete di sinistro, poi annullata dall’arbitro per un tocco di mano. A inizio secondo tempo viene sostituito da Bianco. Dal 53’ Manconi 6,5 – Un tiro insidioso e inserimenti interessanti.
Strizzolo 7 – L’attaccante del Modena si è reso pericoloso più volte sia nel primo tempo che nel secondo. Al giocatore dei canarini è davvero mancato solo il gol oggi. Nel secondo tempo esce per infortunio. Dal 52’ Falcinelli 7,5 – Entra benissimo in partita e sigla il gol del 2-0 per i canarini. Dopo la rete va più volte vicino al tris.
Paolo Bianco 7 – La sua squadra approccia bene la partita e segna un gol a tempo. I cambi si rivelano decisivi per la vittoria.
Con Formidabile Trio hai fino a 400€ di bonus annuo in bolletta per 2 anniEnel Energia
CUPRA Formentor e-HYBRID. Richiedi un test driveCUPRA
TERNANA
Iannarilli 5 – Può fare veramente poco sui gol di Palumbo e nel primo tempo con alcune parate cerca di dare una scossa ai suoi compagni. Nella seconda frazione è colpevole sulla rete di Falcinelli.
Lucchesi 5,5 – Non bene nel primo tempo, nel secondo cerca di contenere le azioni offensive del Modena. Dal 74’ Distefano sv.
Sorensen 5,5 – Forse il migliore della linea difensiva della Ternana. Il centrale rossoverde è sempre presente e pronto per sventare di testa i pericoli che si presentano nella sua area di rigore.
Mantovani 5 – Soprattutto nel primo tempo si perde diverse volte gli inserimenti dei giocatori del Modena e non trasmette serenità alla difesa.
Diakitè 6,5 – Nel primo tempo spinge tanto sulla fascia destra e probabilmente è l’uomo più pericoloso della Ternana. Dal 60’ Casasola 5,5 – Aiuta la Ternana a cercare di accorciare le distanze nel secondo tempo, ma non ci riesce al meglio.
Luperini 6 – Lucarelli lo schiera per la prima volta dall’inizio e non sfigura, rivelandosi un giocatore molto promettente.
Pyyhtia 5 – Il centrocampista è uno dei migliori giocatori delle Fere, ma oggi non era proprio in giornata: tanti passaggi sbagliati e valutazioni errate.
Favasuli 6 – Qualche pallone interessante in avanti per gli inserimenti dei suoi compagni e poco altro. Da un giocatore con le sua qualità Lucarelli si aspetta sicuramente qualcosa in più. Dal 60’ Corrado 5,5 – Non sostituisce Favasuli al meglio.
Celli 5 – Nel corso del primo tempo si vede poco e dai suoi piedi partono pochi spunti interessanti. Lucarelli lo sostituisce dopo un’ora di gioco per dare una scossa ai suoi. Dal 59’ Raimondo 6,5 – Entra bene in partita e si rende pericoloso molte volte. Decisamente di un altro passo rispetto agli attaccanti schierati da Lucarelli a inizio partita.
Falletti 5,5 – Tra gli attaccanti di Lucarelli, Falletti è sicuramente quello più tecnico, ma soprattutto nel corso del primo tempo non riesce ad incidere come vorrebbe.
Favilli 5 – Tanti, troppi passaggi sbagliati nel corso del primo tempo e fa salire poche volte la sua squadra. Alla prima occasione buona (in cui era anche in fuorigioco) si fa ipnotizzare da Seculin. Dal 77’ Dionisi 6,5 – Non entra bene, ma con una bellissima girata segna il gol del 2-1.
Cristiano Lucarelli 5,5 – Al brutto primo tempo dei suoi ragazzi cerca di rimediare nel secondo tempo con i cambi, ci riesce parzialmente.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…