Con 32 punti in classifica il Monopoli è a ridosso dalla zona playoff e al sicuro per quanto riguarda la lotta per evitare i playout. Il club pugliese strizza dunque gli occhi ai playout ma deve fare fronte ad una vera e propria emergenza che arriva nel momento peggiore. Il prossimo turno di campionato vede la squadra di Giuseppe Scienza impegnata contro l'Avellino di Piero Braglia intento a ridurre ulteriormente il gap con la Ternana capolista.
Delle difficoltà che sta attraversando la squadra biancoverde e del campionato ne ha parlato il direttore sportivo del club Marcello Chiricallo al microfono di Prima Tivvù.
"E' un campionato difficile per tutti, un campionato anomalo. E' un girone molto difficile, anche le squadre di bassa classifica stanno facendo bene, la Virtus Francavilla ha fermato la Ternana, il Potenza che ha vinto a Bari. E' difficile dire all'inizio che si tratta di una gara già scritta. In questo momento la Ternana e l'Avellino stanno avendo una grande continuità, i lupi sono una delle squadre che possono ambire alla Serie B".
Chiricallo ha poi parlato dei problemi che stanno martoriando il suo Monopoli: "Siamo in una situazione di emergenza. Ci manca mezza squadra per il Covid e per gli infortuni. E' chiaro che cercheremo di fare una patita caparbia e butteremo il cuore oltre l'ostacolo e proveremo a fare punti".
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…