Morte in MotoAmerica, Petrucci: “Difficile parlare”

Nelle prove di venerdì ha perso la vita il pilota Scott Briody, correva nella classe Stock 1000

Morte in MotoAmerica, Petrucci: “Difficile parlare”

Si è aperto con una notizia drammatica il week end di motori nel campionato MotoAmerica. Nelle prove del venerdì ha perso la vita il pilota Scott Briody a causa delle ferite riportate in un incidente in pista. In questo fine settimana si corre sul circuito di Brainerd in Missouri. Aveva 50 anni. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri piloti. Una tragedia che ha spinto gli organizzatori a cancellare tutte le attività in pista programmate per la giornata in rispetto di Briody.

E su Instagram, Danilo Petrucci ha commentato così "Difficile parlare di corse quando succede un grave incidente così vicino. Riposta in pace Scott".

In questo fine setitmana, Petrux è chiamato alla grande prova. Dopo aver perso la leadership del campionato Superbike nella tappa di Laguna Secain favore di Jake Gagne, nel Missouri vuole riprendersi la testa della classifica generale.

Il pilota americano, nuovo leader del mondiale ha 215 punti mentre l’italiano, in America, ne ha 212. In palio nella due giorni di gare ci sono la bellezza di 50 punti. Va da sé che Petrux se vorrà rimettersi Gagne alle spalle nella classifica generale dovrà farlo anche in pista. Su un circuito però molto corto e stretto dove i sorpassi non sono proprio all’ordine del giorno. Anche per questo motivo saranno importantissime le qualifiche.

Gara uno del Gp del Missouri è in programma oggi, mentre gara due domenica sempre alle ore 22 italiane.