Morte Vialli, il ricordo di Riccardo Zampagna: “era il mio idolo da bambino” – FOTO

L’attaccante ternano: “Che emozione quando l’ho incontrato a Sky”

La morte di Gianluca Vialli ha scosso tutto il mondo del calcio e non solo. Tra i tanti ricordi c’è anche quello di un suo “collega del gol” come Riccardo Zampagna. L’aneddoto è raccontato nel libro del bomber ternano e si riferisce ad una sua presenza come ospite alla trasmissione di Sky “Speciale Calciomercato”.

Un post condiviso da Riccardo Zampagna (@riccardo.zampagna.official)

“E fu lì ce incontri Vialli, il mio idolo, colui il quale mi stimolava, vedendolo giocare, delle emozioni particolari e che nel 1986 mi ispirò il taglio dei capelli a zero per imitarlo meglio. Alla Vialli, insomma. I problemi nacquero al mio rientro in casa con mamma France che me ne disse di tutti i colori perché secondo lei, ma era una considerazione comune negli anni 80, una testa rasata a zero era sinonimo di un ragazzo alle prese con dele problematiche. Quando capì che io lo avevo fatto per assomigliare a Gianluca Vialli mi perdonò e così io potei andare fiero di quella “zucca pelata”.

Quando entrai nella sala in cui si sarebbero viste le partite ad attendermi c’erano Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Gianni De Biasi. Ci presentammo, anzi ci pensò Luca Marchetti a farlo, e per rompere il ghiaccio raccontai a Gianluca l’episodio del barbiere.