Sfuma la promozione in Serie A per la Ternana Woman. Le rossoverdi non sono riuscite a sbloccare lo 0-0 iniziale in casa del Napoli. E così alla fine le partenope conquistano la salvezza grazie alla vittoria per 2-1 maturata nella gara d'andata al "Gubbiotti".
Allo stadio “Piccolo” di Cercola è la Ternana, costretta a fare risultato dopo la sconfitta dell’andata, ad approcciare meglio la gara. La prima chance delle rossoverdi arriva infatti al 3’: cross di Labate dalla destra, la retroguardia azzurra respinge ma Fusar Poli intercetta il pallone dal limite dell’area, calciandolo poi troppo centrale. Le umbre insistono e al 10’ è Tarantino a tentare di sorprendere Bacic, ma anche in questo caso la conclusione si deposita tra le braccia del portiere croato. Al 23’ altra chance per Di Criscio e compagne: punizione da metà campo battuta da Pacioni, Bacic perde il pallone e l’ex Tui sotto porta si fa anticipare per un soffio da Veritti. Dopo i rischi corsi le undici di Seno alzano il baricentro e con il passare dei minuti guadagnano metri in zona d’attacco. Al 42’ l’asse in verticale tra Lázaro e Chmielinski funziona, ma Pacioni anticipa tempestivamente la tedesca ed evita il possibile gol dello svantaggio. Tre minuti più tardi si concretizza l’occasione più nitida dei primi 45’: Banusic sfonda sulla sinistra e calcia forte da posizione defilata, trovando però una miracolosa risposta di Ghioc.
A inizio ripresa è ancora la numero 10 del Napoli a cercare di sbloccare il parziale: tiro al volo da fuori per la svedese, ma Ghioc blocca in due tempi. La Ternana reagisce subito: al 56’ traversone teso di Tarantino su cui Pirone non arriva per poco, al 58’ doppio dribbling e fuga sulla fascia sinistra di Vigliucci che scarica su Tarantino, ma la girata della classe 2002 termina di poco a lato. La pressione delle ospiti aumenta e Seno opera i primi cambi, inserendo Giacobbo e Giai per Banusic e Gallazzi. Giacobbo si fa vedere dopo quattro minuti dal suo ingresso in campo: doppio passo su Zannini e tiro-cross che per poco beffa il portiere rossoverde. Al “Piccolo” i ritmi più bassi dal 70’ in avanti favoriscono le padrone di casa, che vanno due volte vicino al vantaggio con Lázaro e prendono le redini del match. Le umbre faticano a risalire il campo e nonostante le due occasioni create nel recupero (una punizione dalla trequarti di sinistra e un calcio d’angolo), al triplice fischio il risultato non cambia e sono le campane a festeggiare.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…