Se è vero che il futuro trae origine dal passato, allora il Terni Football Club è l’evoluzione di una delle realtà sportive dilettantistiche più importanti della storia ternana: la Terni Est Soccer School.
Da un'idea dell'ex centrocampista della Ternana, Antonio Cardona è nata la nuova società sportiva dilettantistica della città che si basa su valori importanti quali: divertimento, disciplina, sacrificio, educazione, moralità e spirito di gruppo.
Per prima cosa è stato fatto un rebranding della vecchia società al fine di creare un nuovo "brand identity".
Quattro sono le macro aree sulle quali si è lavorato.
IL NOME: Terni Football Club è un rimando alle origini del calcio in città. Nel 1920 la prima squadra a scendere in campo, al Foro Boario (luogo nel quale si disputavano le partite), con la maglia rossoverde a strisce verticali è stata proprio la Terni Football Club.
I COLORI: Un nome storico, leggendario, abbinato ai colori della nostra città. Da qui la scelta, una conseguenza del primo passo: anche questa nuova versione del Terni Football Club vestirà il RossoVerde.
IL LOGO: Nome nuovo, colori sociali tradizionali e un logo che, riporta anch’esso alla storia del territorio. Al centro fa bella mostra di sé il drago, da sempre elemento distintivo di una comunità forte, determinata e vincente com’è quella ternana.
PARTNER TECNICO: Ad arricchire il “pacchetto” Terni Football Club non poteva mancare uno partner tecnico di prestigio quale è l’Adidas che per la nostra società ha creato una maglia in esclusiva.
“Da oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia del calcio dilettantistico in città e in Umbria – afferma il presidente del Terni Football Club, dott. Maurizio Santini – la Federazione ha dato il via libera definitivo per l’utilizzo del nuovo logo, dei nuovi colori sociali e del nuovo nome. Siamo onorati di poter vestire i colori rossoverdi che accomunano da sempre tutti noi e che molti, della nostra grande famiglia, hanno avuto il privilegio di difendere nel mondo dei professionisti. Siamo estremamente grati ad Adidas per aver creato per noi una maglia esclusiva, che sono convinto renderà ancora più orgogliosi i ragazzi che andranno ad indossarla”.
Terni Football Club non è soltanto il rebranding di una società che ha fatto scuola in Umbria, ma il primo tassello di un progetto ambizioso a più ampio spettro che verrà presentato nelle prossime settimane.
Intanto presso l’impianto di via Vulcano, che continuerà ad ospitare le partite casalinghe della neo-squadra rossoverde si è svolto il nostro primo Inter Summer Camp. Per due settimane 120 bambini si sono allenati e divertiti sotto gli occhi attenti dei tecnici del settore giovanile del club neroazzurro e dei nostri. In questi giorni sono in corso di svolgimento il Camp del Terni FC organizzato interamente dal nostro qualificato staff, al quale partecipano 128 bambini seguiti da 12 istruttori della nostra società.
Il futuro trae origine dal passato. Noi siamo pronti per affrontare nuove sfide con rinnovato impegno.
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…