Una lunga e quasi interminabile battaglia legale quella che sta combattendo l'attaccante dell'Alessandria Michele Marconi, accusato di aver proferito frasi razziste verso Joel Obi lo scorso dicembre, quando i due militavano rispettivamente al Pisa e al Chievo Verona e le due compagini si affrontarono nel campionato di Serie B 2020-21.
La presunta frase razzista del giocatore alessandrino era costata allo stesso 10 giornate di squalifica, dopo un'iniziale assoluzione, ma passati due turni – scontati con la maglia del Pisa – lo stesso stop era nuovamente stato tolto… per esser poi riconfermato adesso dalla sentenza della Corte Federale d’Appello che, come si legge nel dispositivo (QUI la versione integrale) "accoglie il reclamo proposto dalla Procura federale per la riforma della decisione del Tribunale federale nazionale (sezione disciplinare) n. 117/TFN-SD/2020-2021 e, per l'effetto, ai sensi dell'art 28, comma 2, C.G.S., irroga la sanzione della squalifica di 10 (dieci) giornate effettive di gara al calciatore Michele Marconi".
La truppa piemontese, quindi, non potrà disporre del calciatore per circa due mesi. Quindi Marconi non sarà a disposizione per la gara casalinga contro la Ternana.
La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…