1 Il campionato di serie B 2014/15 si apre dal "Curi" di Perugia con una sfida che ha il sapore di serie A, visti i trascorsi in massima divisione di Perugia e Bologna. Nei 17 precedenti in Umbria, Bologna vittorioso una sola volta, 3-1 in data 26 novembre 2000, in serie A.
1 L'unico precedente in Irpinia tra Avellino e Pro Vercelli si è giocato il 7 marzo 2012, con vittoria biancoverde per 2-1 in I divisione. La gara era stata precedentemente rinviata due volte, il 12 febbraio ed il 18 febbraio del medesimo anno, in entrambi i casi per neve.
10 Dopo dieci anni prima volta da ex per mister Pellegrino contro la Virtus Lanciano, che ha allenato nella stagione 2004/05, in serie C-1, chiudendo quella stagione al settimo posto e sfiorando per un soffio l'accesso ai playoff promozione.
8 La Virtus Lanciano non perde alla prima giornata di campionato dal 3 settembre 2005, quando in C-1 venne sconfitta 0-1 a Frosinone. Negli 8 seguenti debutti, il bilancio rossonero è stato di 5 vittorie e 3 pareggi.
3 Terza volta da ex al "Matusa" per Ivo Iaconi, che finora non ha mai battuto da avversario il Frosinone: 3-3 con l'Ascoli nella B 2007/08, 1-0 ciociaro nella B 2010/11, quando Iaconi guidava la Triestina. Iaconi è stato l'allenatore che, nella stagione 2005/06, ha portato per la prima volta il club del presidente Stirpe in serie B e, confermato l'anno successivo, condusse i ciociari alla salvezza, chiudendo la prima stagione cadetta al 12° posto.
6 Il Bari non perde alla prima giornata di campionato dal 2007, quando – in serie B – il Pisa vinse al "San Nicola" per 2-1. Poi 2 vittorie e 4 pareggi nei 6 debutti successivi fino ai giorni nostri.
1998 E' datato addirittura 6 settembre 1998 l'ultimo pareggio della Ternana alla prima giornata di campionato, 0-0 al "Liberati" contro la Reggiana, in serie B. Nei debutti del XXI secolo, la formazione umbra non ha conosciuto mezze misure, mettendo insieme un bilancio di 9 vittorie e 6 sconfitte.
583 Modena-Cittadella, posticipo nel segno dei due mister da record: Novellino è il "nonno" del torneo (61 anni), l'allenatore con più presenze in B tra i 21 ai nastri di partenza (293) e il record-man di promozioni in A (4 volte). Foscarini è al secondo posto per presenze nel torneo cadetto (290, appena 3 in meno del collega) ed il "fedelissimo" del torneo (10° stagione sulla panchina veneta).
Fonte: Footballdata
Fa male la prima sconfitta in trasferta della Ternana La serie positiva dei rossoverdi si…
Non solo la sconfitta, in arrivo un'altra tegola per la Fiorentina: mister Palladino non sa…
Dopo la rete subita da Chakir, al 50’, Cicerelli e compagni non riescono a rendersi…
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…
Terremoto in casa Lazio, nel giro di pochissime ore sono scattate le manette: adesso cambia…