News

Nuovo Liberati, la Ternana consegna i documenti in Comune

“Riprende l’iter per la realizzazione del nuovo stadio Libero Liberati. Il percorso che stiamo realizzando insieme alla Ternana Calcio costituisce un elemento di grande novità, una inedita applicazione della normativa sugli stadi che costituirà un modello per la realizzazione di altri stadi in Italia”, dichiara Giovanni Maggi in una nota diffusa da Alternativa Popolare.

L’assessore ai Lavori Pubblici, insieme ai colleghi all’Urbanistica Marco Iapadre e allo Sport Marco Schenardi e al rup Piero Giorgini, questa mattina ha ricevuto a Palazzo Spada il direttore operativo della Ternana Calcio Giuseppe Mangiarano e il project manager del piano stadio clinica, Sergio Annibaldi.

La Ternana Calcio ha presentato la serie di documentazioni richieste nei giorni scorsi dal rup, in particolare gli aggiornamento del piano economico finanziario, lo schema di convenzione, il progetto di realizzazione della clinica alla luce delle prescrizioni emerse nell’ambito della conferenza dei servizi svolta in Regione.

La documentazione richiesta e ottenutaprosegue Maggici consentirà quanto prima di arrivare alla firma della convenzione e alla presentazione quindi del progetto esecutivo per la realizzazione di un impianto da circa 18 mila posti con un investimento di 40-45 milioni di euro. Una struttura che darà alla squadra un contenitore di grande livello e a Terni un impianto che costituirà un fiore all’occhiello completando una infrastrutturazione sportiva degna di una grande città europea.

Terni apripista a livello nazionale, grazie alla sinergia con una società di calcio lungimirante. Anche oggi tutte le parti hanno ribadito la volontà di aprire quanto prima i cantieri anche perché l’attuale Liberati ha enormi problemi di manutenzione ed è sicuramente una struttura obsoleta”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rivivi il day-1 di Fabio Liverani alla Ternana con questo video

Ieri è stata una giornata importante per la Ternana Calcio: è andato in scena il…

35 minuti ago

Lucchese, confermati i 6 punti di penalizzazione: respinto il ricorso dalla Corte Federale d’Appello

Il club rossonero resta sanzionato per violazioni amministrative. Rischio pesante in classifica nel Girone B…

2 ore ago

Stefano D’Alessandro scuote la Ternana: “Gestisco il club come fosse casa mia. Voglio vincere e basta”

Il presidente rossoverde si espone con forza: “Ci metto i miei soldi, ho fatto scelte…

3 ore ago

Sinner cambia sport, ADDIO al Tennis | Nuova passione trovata: la decisione dopo la SQUALIFICA

Approfittando della squalifica, Sinner si è goduto una nuova esperienza. E ora potrebbe persino cambiare…

3 ore ago

“Grazie presidente, però”

Quello che ha dato più fastidio a D’Alessandro è quel “però”, messo in molte delle…

4 ore ago

Ternana: c’è al data dell’udienza al TAR del Lazio

C'è la data dell'udienza al TAR del Lazio per discutere del -2 in classifica della…

4 ore ago