Pagelle TMW allo Spezia – Ebagua, solito pericolo

Chichizola 6,5 – Ordinaria amministrazione nel primo tempo, nella ripresa viene ‘graziato’ dal guardalinee sull’offside di Bojinov in occasione del colpo di testa di Avenatti che termina in rete. Sul finale di gara si supera sulla conclusione ravvicinata di Fazio.

Valentini 6,5 – Sfiora la rete nella prima frazione con un colpo di testa che si stampa sulla traversa, si ripete nella ripresa quando Brignoli vola sulla sua sinistra per deviare la sfera in corner. Bene in fase difensiva, promosso anche quando si spinge in attacco.

Piccolo 6 – Si lascia sorprendere da Avenatti nel corso del primo tempo, con l’attaccante umbro che manca la rete a causa della sua imprecisione. Nel finale di gara salva la propria porta sulla conclusione da buona posizione dell’attaccante avversario.

Ceccarelli 6 – Insuperabile di testa, tiene a bada l’attacco avversario non senza difficoltà. Sfrutta tuttavia la sua esperienza per tenere compatta la retroguardia ligure.

Milos 6 – Si fa vedere con maggiore insistenza nei secondi 45′, la difesa avversaria non ha però particolari problemi ad arginarlo.

Brezovec 6,5 – Prova a rendersi pericoloso dai calci piazzati, gestendo bene la manovra ligure in mediana.

Juande 6 – Sottotono rispetto ad altre uscite, non riesce a far cambiare il passo allo Spezia a metà campo.

Schiattarella 6 – Prova a ispirare gli attaccanti liguri con fortune alterne, nel finale di gara – complice l’anticipato ritorno in panchina di Giannetti negli spogliatoi – è chiamato ad affiancare Ebagua. I risultati, però, non sono proprio entusiasmanti. (Dall’89’ Cisotti sv -Pochissimi minuti in campo per l’ex Latina).

Migliore 6 – Troppo bloccato sulla fascia nei primi 45′, si sgancia con maggior frequenza nella ripresa mettendo al centro un paio di traversoni interessanti.

Ebagua 6,5 – Rappresenta il principale pericolo per la difesa della Ternana e nel primo tempo sfiora un eurogol di tacco. Prova a sfruttare la sua fisicità per colpire in area avversaria, la retroguardia umbra riesce però – con le buone o le cattive maniere – a fermarlo. Risulta inoltre prezioso quando dà una mano in fase difensiva.

Giannetti 6 – Fa tanto movimento, si mette al servizio della squadra per tutto il match facendosi vedere poco in zona gol. Ha un enorme potenziale, deve soltanto sfruttarlo per tornare letale in area avversaria. (Dal 73′ Acampora sv – Ha poche occasioni per mettersi in mostra nella metà campo avversaria).