Pagelle TMW – Avenatti insufficiente. Ceravolshow
[Le pagelle della Ternana – Ceravolo e Brignoli fanno la differenza]
Brignoli 7,5: decisivo in un paio di occasioni nel primo tempo, ha meno possibilità di mettersi in mostra nella ripresa, quando è comunque sempre sicuro. Un portiere del genere dà grande tranquillità alla squadra.
Janse 6,5: contiene bene De Luca ed anche Calderoni quando capita dalle sue parti, in avanti ha poche occasioni per farsi vedere.
Meccariello 7: domina sulle palle alte nel confronto con Caputo, cui non lascia spazio anche palla al piede
Bastrini 6: lavora di complemento all'altro centrale, senza sbagliare quasi alcunché.
Popescu 6,5: non sempre elegante dal punto di vista stilistico, è comunque efficace nell'opporsi a Galano. Dal 84' Vitale sv.
Valjent 5,5: si concentra sull'interdizione più che altro, non disdegnando qualche sortita offensive in cui si rivela comunque impreciso.
Russo 6: il centrocampo rossoverde, a dispetto della vittoria, ha sofferto il maggior tasso tecnico dell'analogo reparto avversario. Anche lui, come lo slovacco, dà più in rottura che in costruzione.
Palumbo 5: dimostra una certa intraprendenza, ma anche una certa incoscienza, rischiando il rosso in almeno due occasioni nel primo tempo. Dal 56' Viola 6: porta maggior classe nella linea mediana, anche se a conti fatti non è lui ad incidere in maniera decisiva sulla partita.
Gavazzi 6,5: molto attivo fra le linee e sulle fasce nel primo tempo, in cui forse è il migliore dei suoi dopo Brignoli. Cala nella ripresa, anche se non fa mai mancare il suo apporto alle punte.
Avenatti 5: ancora in ombra. Gioca con generosità, ma non incide negli ultimi metri, anche se va detto che di palloni invitanti ne arrivano pochi.
Ceravolo 7,5: nel primo tempo si dedica ad una gara di sportellate con la difesa avversaria, che in sostanza perde. Nella ripresa decide di puntare la porta e gli riesce dannatamente bene, visto che la sua doppietta vale il ritorno alla vittoria per gli uomini di Tesser. Dal 84' Crecco sv.