Pagelle TMW – Avenatti migliore, certezza Brignoli

Ecco le pagelle di TuttoMercatoWeb.com alla Ternana dopo lo 0-0 con lo Spezia.

Brignoli 6,5 – Ebagua mette alla prova i suoi riflessi nella prima frazione con un bellissimo tacco indirizzato all'incrocio, nella ripresa salva la porta sull'insidioso colpo di testa di Valentini sul secondo palo.

Fazio 6 – Rischia un rigore in avvio per un tocco di mano sulla conclusione ravvicinata di Ebagua, si fa vedere nella ripresa quando si spinge anche nella metà campo avversaria. Nel finale trova la pronta risposta di Chichizola sulla conclusione a due passi dalla porta ligure.

Meccariello 6,5 – Sempre attento al centro della propria difesa, Ebagua e Giannetti non riescono quasi mai a superarlo.

Bastrini 6,5 – Attentissimo al centro della difesa per l'arco dell'intero match, si rivela determinante nel primo tempo chiudendo in scivolata su Giannetti a pochi passi dalla porta di Brignoli.

Vitale 6 – Troppo bloccato sulla fascia rispetto ad altre apparizioni, l'ex Napoli non riesce a rappresentare l'arma in più per la formazione umbra nonostante i richiami di mister Tesser nel corso della gara.

Valjent 6,5 – Rappresenta l'elemento in più per la difesa umbra. Sempre presente quando lo Spezia si rende pericoloso, sfiora anche la rete nella prima parte di gara.

Viola 6 – Cresce alla distanza, nella ripresa prova a farsi vedere nella metà campo avversaria senza però sorprendere la retroguardia ligure.

Crecco 6 – Meglio nella seconda frazione, quando la Ternana cerca la rete con maggiore insistenza. Ha una grossa occasione a metà del secondo tempo, ma l'assist di Ceravolo è leggermente lungo favorendo l'uscita di Chichizola.

Gavazzi 6 – Inserito tra le linee, il trequartista non riesce a ispirare i due attaccanti umbri nei primi 45'. Cresce in modo esponenziale nella ripresa, senza però trovare la via del gol.

Avenatti 6,5 – Il più vivace in area avversaria, ma la difesa ligure prende le misure nella prima frazione. Gli viene annullata una rete nel corso della ripresa per una posizione dioffside di Bojinov, il quale ha ostacolato il movimento del portiere. Dopo la rete decisiva al Bari, l'attaccante non riesce a trascinare la Ternana al secondo successo di fila in pochi giorni.

Bojinov 5,5 – Cerca qualche spunto offensivo senza riuscire a sorprendere la difesa avversaria, ha sulla coscienza il gol che l'arbitro ha annullato ad Avenatti. (Dal 71'Ceravolo 6 – Appena entrato in campo ha l'occasione per portare la Ternana in vantaggio, ma il suo assist è leggermente lungo per Crecco).