Ecco le pagelle di TMW per la gara di ieri contro il Trapani:
Brignoli 4,5 – Per 38 minuti è perfetto. Poi, per rimediare ad un errore di Masi, stende Mancosu e viene espulso. Rosso pesante che lascia la Ternana in 10.
Fazio 5 – Soffre le discese di Nadarevic e Rizzato, che sulla fascia sinistra del Trapani crossano con grande facilità.
Masi 4,5 – Ha sulla coscienza l'errore che cambia la partita: al 38' perde palla sul pressing del Trapani, e permette a Mancosu di inviolarsi verso la porta di Brignoli poi espulso.
Meccariello 6 – Buona la prestazione del difensore della Ternana, che comanda la difesa.
Vitale 5,5 – Non dà il cambio di passo sulla sinistra. In fase difensiva si comporta bene, in fase offensiva meno. L'espulsione ha un ruolo chiave anche nella sua gara.
Gavazzi 5,5 – La superiorità numerica del Trapani a centrocampo alla lunga si fa sentire. Lui ci prova e fornisce anche un ottimo assist a Diop nel finale, ma l'anticipo di Lo Bue vanifica tutto.
Viola 6 – E' sempre pericoloso su palla inattiva. Detta bene i tempi fino all'espulsione di Brignoli, poi abbassa il suo raggio d'azione. Dal 82' Diop s.v. –
Eramo 5,5 – Si impegna, lotta su ogni pallone, ci prova fino alla fine. Il Trapani però ha superiorità a centrocampo, e alla lunga si fa sentire.
Falletti 6 – Da trequartista funziona. 39 minuti sono pochi per giudicare la prestazione dell'uruguaiano, che però non si fa trovare pronto tra le linee ed è pronto a imbeccare i due attaccanti. Dal 39' Sala 6 – Entra a freddo e non può nulla sul rigore di Mancosu. Nel finale salva il risultato su Iunco e tiene in vita la Ternana ma non basta.
Bojinov 5,5 – Complessivamente si è visto poco. Qualche sprazzo di fantasia, quella che conosciamo tutti. E' sua la prima occasione della partita, poi nulla o poco più. Dal 64' Valjent 5 – Ingresso in campo impalpabile per il centrocampista slovacco, che tocca pochi palloni e non dà appoggio a Ceravolo in attacco.
Ceravolo 6,5 – E' il migliore dei suoi. Sblocca la partita con un'ottima azione individuale, prova a tenere palla e far salire la squadra quando la Ternana resta in 10.
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…