Premiati Brignoli e Crecco nella sfida di ieri al Matusa. Queste le pagelle di Frosinone-Ternana secondo TMW:
Brignoli 7 – Compie un miracolo nel primo tempo sul diagonale di Curiale, si ripete nella seconda frazione su Daniel Ciofani. La quarta vittoria esterna della Ternana in questo campionato porta anche la firma del portiere classe '91.
Meccariello 6,5 – Insuperabile nel corso dei 90' di gioco, riesce a mettere il bavaglio al temibile attacco del Frosinone.
Bastrini 6,5 – Sempre concentrato nella retroguardia, non si lascia mai sorprendere dai vari Ciofani, Curiale e Dionisi.
Popescu 6,5 – Completa il pacchetto difensivo della Ternana, il giovane rumeno si conferma una pedina importante per lo scacchiere di Tesser.
Fazio 6 – Bene nelle due fasi, sia in attacco che quando è costretto a tornare in difesa. Lascia il campo a inizio ripresa per un problema alla spalla. (Dal 57' Janse 6 – Non riesce a tenere il ritmo del suo compagno, ma non disdegna nei suoi minuti trascorsi in campo).
Gavazzi 6,5 – Il suo gol pesa come un macigno. Ha il merito di seguire l'azione che porta al vantaggio della Ternana, riuscendo a rendersi pericoloso anche in altri frangenti.
Viola 6,5 – Rappresenta un pericolo nella trequarti, la retroguardia del Frosinone è spesso costretta a usare le maniere forti per fermarlo.
Crecco 7 – Il centrocampista scuola Lazio mostra ancora una volta le sue qualità. Arriva dai suoi piedi l'assist che Gavazzi deve solo spingere nella porta avversaria, rappresenta una autentica spina nel fianco della difesa avversaria. (Dal 90' Valjent sv – Pochi minuti in campo per il 18enne slovacco).
Vitale 6 – Cerca spesso lo spunto sulla sua fascia per creare la superiorità in attacco, nella prima frazione impegna Pigliacelli con una bellissima punizione da circa 25 metri sul primo palo. Nel finale si sacrifica molto in fase difensiva.
Ceravolo 6 – Sempre nel vivo del gioco, la difesa del Frosinone riesce a contenerlo non senza difficoltà. (Dal 76' Bojinov 5 – Fallisce clamorosamente la rete del 2-0 nel finale, spedendo a lato l'assist di Avenatti).
Avenatti 6,5 – Poco incisivo nella prima frazione, si riscatta nella ripresa quando spesso avvia le ripartenze umbre. Travolgente nel finale di gara.
Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Gian Piero Gasperini prossimo allenatore della Roma, non ci sono più dubbi: pronto un importante…
La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…