Pagelle TMW – Difesa bocciata, sorpresa Popescu

Ecco le pagelle di TuttoMercatoWeb.com per la sfida persa ieri dalla Ternana contro il Carpi.

Sala 4 – Dura appena 8' la gara del portiere, che travolge Mbakogu in uscita regalando il rigore al Carpi. L'estremo difensore condanna la Ternana con la sua ingenuità, per la squadra di Tesser si tratta della seconda espulsione del portiere nel giro di appena cinque giorni.

Fazio 5 – Cerca un tiro all'incrocio in avvio, poi fatica quando viene puntato dagli attaccanti del Carpi.

Masi 5 – Non riesce a tenere in piedi la difesa umbra, presa d'assalto a causa della inferiorità numerica. Serata a dir poco complicata per il difensore ex Juventus e Pro Vercelli.

Bastrini 5 – Poco supportato dalla mediana, corre diversi pericoli dalle sue parti. Prova a spingersi in attacco sulle palle inattive, senza riuscire a riaprire il match.

Popescu 6 – Il ventunenne esterno rumeno festeggia senza sorrisi il debutto con la Ternana. Mette tutto il suo entusiasmo in campo ma non basta, avrà altre chances per mettere in mostra le sue doti. È tra i pochi a salvarsi tra le file umbre, grida ancora vendetta la sua conclusione che – deviata da Gabriel – si stampa sulla traversa nel corso della ripresa.

Valjent 5 – Poco ispirato nel match disputato in terra emiliana, si porta in avanti nella ripresa ma viene contenuto senza problemi dalla difesa del Carpi.

Viola 5,5 – Schiacciato dalla verve dell'attacco avversario, il numero 10 della Ternana non riesce a incidere in mediana. Nel finale mette i brividi a Gabriel con una punizione insidiosa.

Gavazzi 5 – Si fa vedere poco nella sua zona di competenza, Tesser lo richiama in panchina nel corso della ripresa per inserire forze fresche sull'esterno di centrocampo. (Dal 67' Crecco 6 – Prova a dare la scossa alla Ternana, innesca la rete di Ceravolo che devia in porta la corta respinta di Gabriel sul diagonale del giovane centrocampista).

Eramo 5 – Costretto a una gara di sacrificio vista l'inferiorità numerica, non riesce a tenere alta la sua squadra nel match del Cabassi. (Dal 79' Avenatti sv – Non riesce a incidere nel finale di gara).

Bojinov sv – Una azione pericolosa in area avversaria, conclusa sul fondo, poi la sostituzione. Tesser sacrifica l'attaccante bulgaro per fare entrare il terzo portiere – con Brignoli già squalificato – dopo l'espulsione di Sala. (Dal 9' Gava 5 – Entra a freddo e non può nulla sul rigore trasformato da Bianco, incolpevole anche sulle reti di Concas e Mbakogu).

Ceravolo 6 – Troppo isolato in attacco, è spesso costretto a fare tutto da solo in area avversaria. Va in gol nella ripresa, risulta l'ultimo a mollare tra le file ospiti.