Pagelle U24 – Brignoli bocciato, il migliore è… Tesser
Queste le pagelle del sito Umbria24 alla Ternana vista contro il Brescia:
Brignoli 5 Nel primo tempo cicca un’uscita, Caracciolo lo grazia. Poco dopo si fa sorprendere sul cross di Quaggiotto, spalancando di fatto la porta a Sestu. Ad inizio ripresa ancora un’uscita sbilenca.
Valjent 6 Senza lode e senza infamia.
Meccariello 5 Ha vita dura con Andrea Caracciolo. Sul vantaggio del Brescia però rinvia male addosso a Sestu, innescando la carambola del gol. Commette diversi falli lontano dalla porta con l’avversario di spalle. Errori banali.
Fazio 6,5 Torna a fare il marcatore, il suo ruolo. Si vede. Tiene bene la posizione e guida la difesa. Bravo negli anticipi palla a terra. Buca solo una volta, quando Caracciolo lo ipnotizza con una finta a centrocampo.
Janse 5 Non riesce mai a saltare l’uomo. Nel primo tempo crossa solo una volta. Poi esce.
Dal 7’st Falletti 7 Entra e spacca la partita: si piazza sulla trequarti e gioca con le punte come la Ternana non aveva mai fatto prima. Trova anche l’accelerata sul gol di Ceravolo.
Gavazzi 6.5 Grande assist per Ceravolo in avvio, tanta quantità e qualità. Corre e recupera palloni. Cala un po’ nel secondo tempo, ma è comprensibile. Nel finale ha anche l’occasione per segnare, ma Arcari gli dice di no.
Viola 5 Inconsistente. Tocca il pallone 300 volte ma è come se non lo facesse mai. Non fa nemmeno filtro davanti alla difesa, lasciando spesso gli avversari avanzare palla al piede sulla trequarti. Appena esce la Ternana pareggia e va in vantaggio. Casualità?
Dal 9’st Crecco 7 Grande inserimento in occasione del pareggio di Avenatti. Anche lui spacca la gara.
Eramo 6 Corre, pressa, si inserisce. Quando esce Viola passa in cabina di regia. Nel finale coglie la traversa con un tiro da centrocampo, con Arcari che aveva lasciato la porta.
Vitale 6 Tiene bene sulla corsia sinistra, anche se davanti non sale quasi mai.
Ceravolo 6.5 Ha la palla buona per il vantaggio in avvio, su assist di Gavazzi. La spreca. Poi però trova una grande girata di destro che porta in vantaggio le Fere. Settima rete anche per lui, come Avenatti.
Dal 33’st Russo Sv Entra nell’ultimo quarto d’ora.
Avenatti 6.5 Dorme un’ora, poi si sveglia all’improvviso con un sinistro preciso e potente. Settimo gol stagionale che impreziosisce una prestazione opaca, in particolare nel primo tempo, quando non la prende mai.
Tesser 7 Centra in pieno i cambi: quando capisce che la squadra può dare di più stravolge il 3-5-2 iniziale. Falletti e Crecco spaccano la partita. Ma centrare i cambi per un allenatore può significare anche aver sbagliato l’undici iniziale. Idea questa che viene in mente se si pensa a Viola. Eramo o Palumbo in cabina di regia le alternative.