Parma e Buffon: ecco la maglia celebrativa per il suo esordio in Serie A – FOTO
19 novembre 1995. 26 anni un diciassettenne Buffon esordiva al Tardini fermando sullo 0-0 il Milan di Capello
Archiviata la brutta batosta subita a Lecce, il Parma si prepara alla prossima sfida di campionato, che, dopo la sosta per le Nazionali, opporrà i ducali al Cosenza: appuntamento per il 21 novembre. Data che riporterà a 26 anni prima, a quel 19 novembre che vide Gianluigi Buffon esordire in Serie A, con la maglia gialloblù.
Per l'occasione, la società ha deciso di far scendere in campo il proprio numero 1 con una casacca celebrativa.
Ecco la nota:
"19 novembre 1995. Esattamente 26 anni fa, il diciassettenne Gianluigi Buffon esordiva tra i pali dello Stadio Tardini nella sua prima presenza in Serie A, fermando il Milan di Capello sullo 0-0.
Da quel momento la leggenda comincia e Buffon non si ferma più dando il via ad una carriera fatta di enormi successi. Pur giovanissimo, è tra i protagonisti dei trofei vinti dal Parma a fine anni ‘90, nel 2006 è campione ai Mondiali di Germania, numerose sono le vittorie in Italia, oltre ad un’importante ma pur breve parentesi in Francia.
A partire dalla stagione in corso, il destino vuole che Buffon difenda ancora i pali della squadra crociata, come se il tempo non si fosse mai fermato.
Parma Calcio 1913 e Errea Sport, in occasione dell’anniversario dall’esordio, hanno deciso di rendere omaggio al calciatore, realizzando una maglia celebrativa, interpretando in chiave moderna la maglia indossata quel giorno".